Depressione post parto: una storia vera da Mamma

Un’immagine per certi versi crudele, ma allo stesso tempo anche estremamente tenera: è questa la foto che Alexandra Kilmurray, ha scelto di postare su Instagram.
 
Dopo due parti ravvicinati, i segni della sue gravidanze sono sia sul suo corpo che nella sua mente, ma nel suo post vuole trasmettere un messaggio di speranza a tutte le donne che come lei hanno affrontato i fantasmi della depressione post parto.

Depressione post parto: il lato oscuro della maternità

Una mamma di due bambini, Alexandra Kilmurray, ha voluto condividere su Instagram i segni delle smagliature, che le due gravidanze ravvicinate hanno lasciato sul suo corpo. Nella foto si vede il ventre della giovane mamma deturpato dalle smagliature con accanto il viso del suo  dolce bambino. Gli utenti hanno commentato apprezzando il suo coraggioso gesto.

Alexandra: “Evviva la maternità”!

Con questa crudele e, al tempo stesso, tenera foto Alexandra ha voluto mostrare il lato oscuro della maternità e della gravidanza: un post-parto difficile da affrontare, che ha combattuto per amore dei suoi figli. Oggi Alexandra si è buttata alle spalle mesi di pianti allo specchio, per sentirsi nuovamente bene con sé stessa,  e nel frattempo sostiene le altre mamme che combattono ogni giorno contro la depressione post-parto affermando: “Evviva la maternità, esulto sapendo che questo passerà. E le cose andranno meglio”.

34 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Penso che comunque la depressione post parto viene a causa di altre cose dubito che venga per le smagliature o per il cambiamento del proprio corpo,ma per motivi ben più importanti.io sono stata fortuna sia a livello fisico perché avendo preso 26 kg li ho persi tutti senza far dieta e senza aver alcuna smagliatura(mettevo quintali d’olio di mandorle),ma sono stata fortunata perché quando ho partorito mi son presa i miei tempi,dormivo quando dormiva,facevo tutto andavo ovunque senza però agitarmi e dandomi fretta.l’ho presa in maniera easy.ammetto che in gravidanza avevo il terrore del rischio della depressione post parto ma per fortuna non l’ho avuta.