Depressione post parto: una storia vera da Mamma

Un’immagine per certi versi crudele, ma allo stesso tempo anche estremamente tenera: è questa la foto che Alexandra Kilmurray, ha scelto di postare su Instagram.
 
Dopo due parti ravvicinati, i segni della sue gravidanze sono sia sul suo corpo che nella sua mente, ma nel suo post vuole trasmettere un messaggio di speranza a tutte le donne che come lei hanno affrontato i fantasmi della depressione post parto.

Depressione post parto: il lato oscuro della maternità

Una mamma di due bambini, Alexandra Kilmurray, ha voluto condividere su Instagram i segni delle smagliature, che le due gravidanze ravvicinate hanno lasciato sul suo corpo. Nella foto si vede il ventre della giovane mamma deturpato dalle smagliature con accanto il viso del suo  dolce bambino. Gli utenti hanno commentato apprezzando il suo coraggioso gesto.

Alexandra: “Evviva la maternità”!

Con questa crudele e, al tempo stesso, tenera foto Alexandra ha voluto mostrare il lato oscuro della maternità e della gravidanza: un post-parto difficile da affrontare, che ha combattuto per amore dei suoi figli. Oggi Alexandra si è buttata alle spalle mesi di pianti allo specchio, per sentirsi nuovamente bene con sé stessa,  e nel frattempo sostiene le altre mamme che combattono ogni giorno contro la depressione post-parto affermando: “Evviva la maternità, esulto sapendo che questo passerà. E le cose andranno meglio”.

34 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Io penso di avere passato un post partum non proprio bello. Litigato con mio marito perché mi sentivo oppressa da sua madre e dalle sue sorelle. Io avevo mia madre che mi aiutava e mi dava fastidio essere separata dalla mia bimba. Adesso a distanza capisco di avere esagerato ma penso pure che abbiano esagerato gli altri

  2. Cmq io ho usato dall inizio fino a due mesi dopo il parto sempre l olio di mandorle dolci puro… quello da elasticità alla pelle ed evita le smagliature. Lo mettevo a tutto il corpo, anche tre volte al giorno alla pancia e funziona.

  3. Dopo il parto il corpo cambia, anche se sono tornata ad essere magra non sono più tonica , il seno non è quello di una volta, bello e sodo ma nonostante questo non me ne frega più di tanto, perché guardo mia figlia che ora ha 10 mesi ed è la luce dei miei occhi

  4. Ma io dico: Come inizio nn Basta un Figlio (k gia e impegnativo di suo) e poi con gli anni vedi se sei in grado di Occuparti di un Secondo?? Perke mettere alla Prova il Ns Corpo e Testa cosi frettolosam.?? Mi Spiace x la Mamma… Ma su queste cose sono un pochino Severa!!

  5. Ciao io ho partorito da 3 mesi ma ho già 2 bimbi una di 5 e l’altro di 3 in questo periodo sn spesso nervosa nn sopporto nessuno insomma nn sto bn cn ne stessa chi cm me !!

  6. Io per fortuna non ho avuto questi problemi ma vi posso assicurare che vi capisco. Immagino che non sarà stato facile. Però ultimo parto stavo per morire. Non è come un postpartum. Quando si diventa mamma non è facile ma vale la pena

  7. Dopo il parto tutto diventa difficile.. e spesso la gente intorno non aiuta! Io trovo ancora difficoltà ad accettare i cambiamenti che il mio corpo ha subito. Spesso mi sento orribile ma penso sia solo un momento… e quando vedo il sorriso della mia bimba tutto ha di nuovo senso..