Capodanno con i bambini: ecco come festeggiare

Scritto da
capodanno-bambini-come-festeggiare

Il Capodanno può essere celebrato in famiglia organizzando una simpatica reunion tra parenti e amici oppure con una mini vacanza. Vediamo di seguito come trascorrere nel migliore dei modi questa festività quando nel nucleo familiare sono presenti anche i bambini.

Capodanno in famiglia

Quando si hanno dei bambini piccoli, è importante festeggiare il Capodanno, tenendo conto delle loro specifiche esigenze. Proprio per questo motivo è opportuno organizzare una cenetta a casa con qualche amico o parente, in modo tale che il piccolo quando avrà sonno potrà fare la nanna nella propria cullina serenamente e senza scombussolamenti. La classica tombolata e lo spumante a mezzanotte sono poi d’obbligo per un festeggiamento secondo tradizione.

Se invece i vostri bambini sono un po’ più grandicelli, la soluzione ideale è invitare a casa parenti o amici che hanno figli della stessa età dei vostri: in questo modo i piccoli potranno divertirsi insieme, mentre voi potrete godervi la vostra festicciola. Per un intrattenimento ancora più efficace potreste anche rivolgervi a un animatore che allestirà una piccola area ludica in casa vostra.

Un divertente viaggio in famiglia per Capodanno

Qualora, invece, si voglia optare per un Capodanno fuori casa, è possibile scegliere tra una serie di mete a misura di famiglia, tenendo presente che i bambini al di sotto dei 24 mesi non pagano il soggiorno in albergo. Una delle vacanze più gettonate per questo periodo è senz’altro la montagna: la neve e una piccola baita col camino renderanno l’atmosfera del capodanno magica e incantata. In alternativa potrete scegliere una città d’arte italiana o europea per festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno. Questa opzione, tuttavia, è preferibile se si hanno figli più grandicelli. Infine si potrebbe anche pensare di soggiornare in una località che si torvi nei pressi di un parco divertimento per bambini (si pensi ad esempio a Gardaland), per garantire ai vostri figli un Capodanno all’insegna del gioco e del divertimento. 

Categorie dell'articolo:
Viaggi in Famiglia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *