Vita nel grembo materno: le foto virali che ce la mostrano

Scritto da
vita-nel-grembo-materno-le-foto-virali-che-ce-la-mostrano
info@maternita.it'

Durante i nove mesi di gestazione ogni donna immagina spesso come si stia sviluppando il proprio bambino dentro alla sua pancia ed aspetta con grande trepidazione il momento in cui sarà in grado di vederlo dal vivo.

Immaginare la vita nell’utero materno

Qualsiasi genitore, durante i nove mesi di attesa della nascita del proprio figlio, è portato a fantasticare sull’aspetto del feto e sul suo progressivo sviluppo al”interno dell’utero materno. L’unica possibilità per vedere il bambino durante la vita intra-uterina è quella offerta dalle immagini ricavate dai monitor ecografici, anche se si tratta di mezzi piuttosto confusi e difficilmente comprensibili. Pertanto il desiderio di poter osservare l’aspetto del bebé spesso rimane una semplice utopia dato che mancano le strutture idonee ad offrire tale possibilità.

Le fotografie del feto di Janaina Oliveira

La fotografa Brasiliana Janaina Oliveira è riuscita ad immortalare l’immagine di Noah, un bambino nato mentre si trovava avvolto nel proprio sacco amniotico. In seguito a taglio cesareo, il neonato è venuto alla luce all’interno del sacco amniotico intatto, offrendo un’occasione rara di testimonianza di una nascita “caul birth”; infatti solitamente, prima dell’espulsione del feto, si verifica la rottura del sacco amniotico.

Janaina Oliveira aveva già fotografato altre nascite prima di quella di Noah, ma le immagini di questo neonato sono sicuramente le più famose e conosciute per la loro eccezionale qualità.

https://www.instagram.com/p/BtV5OUyAtK1/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo essere state postate, queste foto sono immediatamente diventate virali, offrendo ai genitori la possibilità di osservare l’aspetto dei neonati ancora contenuti nel loro involucro gestazionale.
Nonostante una gravidanza piuttosto difficile, Monyck Valasco, la neo-mamma di Noah, si è dichiarata felicissima di avere avuto l’opportunità di vedere il proprio bambino immortalato nelle immagini artistiche della fotografa. Il piccolo Noah è diventato una celebrità a Vila Velha, una città del Brasile dove vive la sua famiglia, anche se Janaina Oliveira aveva precedentemente fotografato altri tre neonati.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo