Udine: gemellina muore 5 giorni dopo il parto, si cerca giustizia

Scritto da
udine-gemellina-muore-5-giorni-dopo-il-parto
silvia.migl@peppereppe.com'

Dopo 5 giorni dalla sua nascita, una gemellina è morta a causa di un’infezione contratta in ospedale durante il ricovero della madre prima del travaglio: la donna e suo marito hanno aperto una causa per ricevere giustizia sulla vicenda.

Gemellina muore dopo 5 giorni dalla nascita: si sospetta un’infezione

Una terribile tragedia si è verificata per una donna di 37 anni di origini friulane e residente in provincia di Gorizia: la donna è stata costretta a partorire dopo soli 5 mesi e mezzo di gravidanza poiché ha contratto un’infezione durante il ricovero in ospedale a Udine.

Dopo aver dato alla luce due gemelline, una delle due piccole appena nate è deceduta dopo soli 5 giorni di vita. In seguito alla tragedia, la donna e il suo compagno hanno deciso di aprire una causa poiché ritengono che la morte della bambina sia stata provocata da un’infezione contratta in ospedale durante il ricovero prima di affrontare il travaglio.

La supposizione della coppia è che vi sia una correlazione tra i giorni del ricovero e la comparsa di questa infezione, due fattori che hanno portato la donna ad affrontare la nascita prematura delle due bambine con la conseguente morte di una delle due.

Morte di una gemellina dopo 5 giorni dal parto: le indagini degli inquirenti

L’episodio è accaduto tra il mese di giugno e luglio 2013 durante il ricovero della donna presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tuttavia, i fatti relativi a questa tragedia non sono ancora del tutto chiari: non solo, oltre alle procedure giudiziarie che sono state avviate è stato aperto un altro processo in seguito alla decisione dei due genitori di fare causa anche ai due periti nominati dal tribunale per falsa perizia.

Le opinioni dei medici a riguardo della vicenda sono piuttosto discordanti: per questo motivo la coppia ha deciso di presentare una denuncia nei loro confronti. La famiglia sottolinea: “Siamo semplicemente alla ricerca della verità”.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.