Tuo figlio ha le fossette sulle guance? Ecco che carattere avrà

Scritto da
info@maternita.it'

Vedere le fossette sul volto dei bambini ispira tenerezza. Secondo molti questo tratto distintivo non è solo dolce, ma rivela anche il carattere e la personalità.

Le fossette, una caratteristica che conquista

Le fossette sul mento, sulle guance e sul fondoschiena sono un difetto fisico determinato da un avvallamento del tessuto muscolare. Tutti però considerano questo tratto distintivo una caratteristica che ispira tenerezza. Circa il 20% della popolazione nasce con questa peculiarità che non dipende da un fattore ereditario, ma da un’anomalia soggettiva. In alcune culture, come quella asiatica, questa caratteristica è il simbolo della prosperità e della fortuna. Negli Stati Uniti l’ultima tendenza della chirurgia estetica sta diventando quella di farsi realizzare le fossette sulle guance per risultare più attraenti. Alcuni attori come Brad Pitt e Cameron Diaz le hanno naturalmente, ma c’è chi ritiene che siano segno di giovinezza ed è disposto anche a qualche ritocco per sembrare più affascinanti. È certo che nei bambini le fossette attirano baci ed è una caratteristica che riscuote un notevole successo anche da adulti.

Le fossette rivelatrici del carattere

Secondo la cultura popolare i tratti somatici sono rivelatori della personalità. La fronte alta ad esempio, è il simbolo dell’intelligenza, il mento piccolo è sinonimo di raffinatezza e le labbra carnose ispirano sensualità e fascino. Le fossette sul mento e sulle guance invece rivelano il carattere. Il piccolo avvallamento è indice dell’avere una personalità allegra e gioiosa. Le mamme dei neonati che vedono comparire sulle guance e sul mento del loro piccolo le tenere fossette, possono perciò provare a scommettere sul carattere che il bambino avrà da grande. In particolare le fossette sulle guance oltre ad essere simbolo di fascino, potrebbero essere indice di una personalità in grado di reagire alle difficoltà della vita e di ispirare forza a chi ne ha bisogno. L’avvallamento sul mento di un bebè invece potrebbe indicare di avere un carattere ben disposto verso gli altri, l’essere generosi e curiosi ed inoltre il piccolo da adulto, potrebbe senso dell’umorismo, garanzia di successo sociale. Non resta che attendere…

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo