Nessun dorma: il canto di speranza dei bambini (VIDEO)

Scritto da
nessun-dorma-il-canto-di-speranza-dei-bambini

Lo stare in casa per via dell’emergenza causata dal Coronavirus può diventare un grande peso soprattutto per i bambini.



E proprio dalla loro soave voce arriva un messaggio di speranza commovente che in poche ore ha fatto il giro del web, e quindi del mondo.

Oltre 700 bambini italiani ed europei hanno cantato insieme direttamente dalle proprie case la canzone “Nessun dorma”. Il risultato è stata una straordinaria ondata di emozioni e spirito di speranza per tutte le età.

Un’iniziativa per alleggerire il clima

Nel corso degli ultimi giorni l’attenzione, anche delle autorità politiche, si è concentrata sugli effetti negativi che la quarantena forzata potrebbe avere sulla salute psicologica dei più piccoli.

Sono proprio loro ad aver lanciato un’iniziativa lodevole e che in poche ore ha raggiunto ogni parte del mondo mediante i social network: la canzone “Nessun dorma” cantata da tantissimi bambini di tutto il continente europeo ha fatto emozionare grandi e piccini.

Ognuno di loro compare in primo piano nell’inquadratura della fotocamera di un tablet o di uno smartphone avendo in mano dei cartelli con frasi della canzone e messaggi di speranza.

Grande successo sul web come testimoniato dal commento del Ministro della Cultura, Dario Franceschini che ha ammesso di essersi commosso per via dell’iniziativa lodevole dei piccoli. Lo stesso ha anche sottolineato come il loro sia il messaggio di una generazione che uscirà ancor più forte una volta terminata l’emergenza.

La performance canora più suggestiva

Europa InCanto ha lanciato questa iniziativa che immediatamente è stata colta da genitori e piccoli.

Un’unione in un coro virtuale che ha dato speranza e soprattutto sollievo in un periodo dove le difficoltà iniziano a diventare pesanti sotto ogni punto di vista. Oltre 700 i video giunti agli organizzatori che hanno constatato l’entusiasmo dei piccoli che hanno dato personalità e il proprio accento ad una delle canzoni più iconiche della musica mondiale.

Si può parlare a tutti gli effetti di un coro virtuale che ha determinato però delle emozioni assolutamente reali. E nessuno ricorderà mai che qualcuno di loro ha stonato dato che il loro sorriso e l’impegno che hanno messo vale molto più del saper cantare bene. Ecco lo straordinario risultato:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *