Loubotin lancia una linea di scarpe per neonati

Scritto da
loubotin-lancia-una-linea-di-scarpe-per-neonati

L’alta moda parigina indossa i panni dei bebè. Per la prima volta nella storia della produzione del noto marchio francese Loubotin, si progettano e realizzano calzature per neonati. Un’iniziativa tutta nuova e ambiziosa, che muove i suoi primi passi nel mercato mondiale.

Loubotin crea scarpe per bebè

Christian Loubotin si approccia al mondo dell’alta moda attraverso un punto di vista insolito, quasi innovativo per le sue peculiarità. Per la prima volta Loubotin accantona tacchi a spillo e altezze vertiginose, per occuparsi di modelli decisamente più ridimensionati, le calzature da bebè

I destinatari di questo nuovo settore di produzione sono infatti i neonati, a loro sono dedicati tre modelli particolari. Scarpette decorate con nastri di raso e fiocchi, con stampi floreali o tinte uniformi, e suole rigorosamente rosse.

Queste calzature, nascono come un esperimento, quasi un gioco, che servirà a testare le potenzialità di un settore di moda ancora in fase d’affermazione.

Le scarpette realizzate per i neonati, riprendono i modelli delle calzature da donna, proposti nella collezione Loubotin primavera-estate 2019. Eleganza e fascino sono le note che caratterizzano queste piccole opere d’arte in miniatura.

loubitin neonati

Loubotin calza i neonati

L’esperienza insolita e stimolante che il designer d’alta moda si appresta a vivere è sicuramente curiosa. Dopo aver dedicato passione e creatività all’outfit uomo e donna, non resta che cimentarsi in un mondo mini, tutto da scoprire.

Ad illuminare l’inventiva di Christian Loubotin è stata un’intrigante iniziativa attuata dall’attrice Gwyneth Paltrow, la quale ha messo in vendita scarpe e accessori per neonati, all’interno del suo e-shop Goop.

Lo stilista francese ha subito colto al balzo l’opportunità e ha creato delle scarpette raffinate e chic, destinate alle bimbe dai 6 ai 9 mesi.

Loubotin ha riservato la produzione di questi modelli allo stabilimento aziendale situato in Italia. L’edizione è limitata a 600 paia, che sono stati messi in vendita nel mercato internazionale solamente a partire dal 9 novembre, al costo di 195 euro.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.