La figlia è senza utero: donna in menopausa mette al mondo il nipote

Scritto da
la-figlia-e-senza-utero-donna-in-menopausa-mette-al-mondo-il-nipote
info@maternita.it'

In Galles una mamma di 55 anni ha deciso di diventare madre surrogata per la figlia nata senza utero.

Figlia senza utero: la madre si offre come surrogata

Lo scorso 16 gennaio in Galles una donna di nome Emma Miles di 55 anni è diventata madre surrogata per la figlia Tracy e ha partorito una bambina con parto cesareo. La giovane Tracy  di 31 anni non avrebbe potuto mettere al mondo un bambino dal momento che è nata senza utero.

Emma quindi, nonostante l’età piuttosto avanzata e rischiosa per portare avanti una gravidanza, ha deciso di fare questo dono alla figlia. Per prepararsi adeguatamente ha perso molto peso e ha assunto ormoni. La donna inoltre ha dichiarato che rifarebbe nuovamente tutto nel caso in cui Tracy volesse avere un altro bambino. La ragazza infatti a soli 15 anni ha scoperto di non avere l’utero ma solamente le ovaie. Pertanto non è possibile per lei portare avanti una gravidanza ma può comunque affidarsi alla fecondazione in vitro.

Madre surrogata per la figlia senza utero: nasce Evie

Quando Tracy, che vive a Coventry, ha scoperto la triste realtà, ovvero di non avere l’utero, si è sentita crollare il mondo addosso ma la madre Emma l’ha subito confortata dicendole già allora che l’avrebbe aiutata ad avere un bambino. Dopo quindici anni le parole si sono trasformate in realtà ed Emma ha potuto realizzare il sogno della figlia. La sola nota dolente che preoccupava le due donne era la normativa del Regno Unito. Quest’ultima infatti sostiene che chi porta avanti una gravidanza nel proprio grembo debba assumersi ogni diritto di genitorialità sul bambino. Nonostante questo ogni timore è poi stato allontanato quando la stessa Emma ha dichiarato che non avrebbe mai rivendicato alcun diritto di maternità sulla neonata. Dopo la nascita Tracy e suo marito stanno finalmente ultimando tutte le procedure legali per adottare formalmente la piccola Evie.

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.