La danza in fascia arriva sul palco di Italia’s Got Talent: mamme e bambini conquistano il pubblico

Scritto da
la-danza-in-fascia-arriva-sul-palco-di-italias-got-talent-mamme-e-bambini-conquistano-il-pubblico
info@maternita.it'

Nella puntata di venerdì scorso del programma Italia’s Got Talent è approdata la danza in fascia. Dieci mamme si sono esibite sul palco in un tenero passo a due con i loro bebè, donando grandi emozioni sia al pubblico che ai giudici.

Che cos’è la danza in fascia e quali benefici porta

“Danza in fascia” è un progetto nato a Genova ideato dall’insegnante e coreografa Francesca Lavecchia.

Nei primi mesi dopo il parto il movimento e il contatto fisico sono due esigenze estremamente importanti sia per le mamme che per i neonati. La danza in fascia unisce armoniosamente tali elementi in un dolcissimo passo a due tra genitore e figlio attraverso il sostegno della fascia porta bebè.

Le mamme ballano tenendo strette sul cuore il proprio bimbo e questo contribuisce non solo a recuperare la forma fisica dopo il parto, ma induce un elevato benessere psicologico in entrambe le parti.

Francesca Lavecchia ha infatti dichiarato: “il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata dal sentirlo rilassato e felice”.

L’innovativa disciplina attualmente attesta trenta insegnanti in tutta Italia, ma la sua ideatrice spera che possa essere praticata da ogni genitore ed è per questo che ha deciso di presentare le sue allieve ad Italia’s Got Talent.

La danza in fascia conquista il pubblico di Italia’s Got Talent

La partecipazione delle mamme al noto talent show è andata in onda venerdì scorso conquistando sia il pubblico in studio che quello a casa.

La coreografia pensata dall’insegnante è partita mostrando le allieve di spalle, pertanto inizialmente la presenza dei bambini non si è notata. Quando poi le ballerine si sono voltate mostrando i loro dolcissimi figli accoccolati nelle fasce porta bebè, sia i giudici che gli spettatori sono scoppiati in un’ovazione di stupore e gioia.

L’allegria delle mamme e la dolcezza dei neonati hanno trascinato tutti i presenti, complice anche la divertente canzone utilizzata per l’esibizione ossia “L’ombelico del mondo” di Lorenzo Jovanotti. Una scelta musicale particolarmente adatta questo tipo di danza sia per il ritmo cadenzato, sia per il significato simbolico.

L’ombelico infatti tiene uniti madre e figlio per tutto il periodo della gravidanza, creando un legame di amore e complicità destinato a durare in eterno.

 

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.