Isabela: la neonata che fissa imbronciata l’ostetrico e conquista il web

Scritto da
silvia.migl@peppereppe.com'

Si chiama Isabela la neonata che, pochi istanti dopo essere venuta al mondo, fissa con espressione imbronciata il medico che l’ha fatta nascere e, per questo, è già una star del web.



Neonata fissa imbronciata il medico che l’ha fatta nascere 

Non è poi così inusuale provare nostalgia per la pace assoluta del ventre materno e, probabilmente, se i nascituri potessero parlare, più di qualcuno protesterebbe per essere stato privato di quella pace. 

Una neonata del Brasile sembra aver voluto comunicare proprio questo al medico che l’ha fatta nascere. Difatti, la piccola Isabela de Jesus, subito dopo essere nata, ha riservato all’ostetrico che l’ha aiutata a venire al mondo un’espressione particolarmente imbronciata. Non è raro che i neonati si producano in strane espressioni facciali, ma quella di Isabela è diventata virale perché immortalata dal fotografo professionista ingaggiato dalla madre per fare qualche scatto del momento del parto.

L’espressione della piccola è buffa e molto esplicativa: sembra proprio voler esprimere il disappunto per essere stata estirpata con la forza dal quel luogo tranquillo che per 9 mesi l’ha protetta, nutrita, tenuta al calduccio e in pace. Come darle torto?

Fonte: Rodrigo Kunstmann

Isabela e il suo broncio conquistano il web

L’immagine della neonata imbronciata è stata condivisa sul web dal fotografo professionista Rodrigo Kunstman sul suo profilo Facebook e ha suscitato subito un gran interesse da parte del popolo del web.

Sono moltissimi infatti i commenti divertiti sull’espressione imbronciata di Isabela, alla quale vengono date le interpretazioni più disparate, non ultimo il risentimento per l’invasione della sua privacy da parte di un fotografo.

In realtà, su internet si trovano moltissime gallery di espressioni buffe di neonati; la loro mimica è molto significativa, essendo il primo mezzo di comunicazione a disposizione dell’uomo assieme al pianto e a quell’amabile serie di vocalizzi che tutti i genitori hanno imparato a interpretare e adorare.

E a Isabela, nata imbronciata, non possiamo che augurare una vita immensamente felice.

Categorie dell'articolo:
Curiosità dal web

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.