La storia di Laura, mamma in sedia a rotelle influencer della positività

Scritto da
la-storia-di-laura-mamma-in-sedia-a-rotelle-influencer-della-positivita
milly@mamme.it'

Laura è una donna piena di energia e voglia di vivere che nonostante la sua disabilità non ha rinunciato al sogno di diventare mamma.



Laura: una una storia di coraggio

Come lei stessa ama definirsi, Laura Miola è una “mamma seduta“. Nata 30 anni fa, Laura vive insieme alla sua famiglia in un paese della provincia di Latina.

Fin da piccolissima, aveva solo 3 anni, Laura inizia ad avvertire i sintomi della sua malattia, che fino a poco tempo fa non aveva nemmeno un nome e che dall’età di 21 la costringe a muoversi con l’ausilio di una sedia a rotelle.

Ma come lei stessa afferma, la sedia a rotelle non costituisce un ostacolo e in un certo senso le ha restituito la libertà di muoversi. Solo 6 anni fa, arriva la svolta e Laura scopre di essere affetta da una neuropatia motoria sensitiva che le impedisce l’uso delle gambe.

Ma la cosa più bella è stato scoprire che si tratta di una malattia di tipo recettivo, cosa che le avrebbe permesso di mettere al mondo un bambino senza il pericolo di trasmettergli la malattia. Ed infatti, dopo il matrimonio nel 2017 con il compagno di una vita, nel mese di ottobre dello stesso anno scopre che da lì a breve sarebbe diventata mamma.

Laura: un’influencer di positività

Come milioni di persone anche Laura decide di aprire un profilo Istagram, dove pubblica foto di vita quotidiana e condivide messaggi di speranza, perché la vita è degna d’essere vissuta in ogni caso, anche se non si è perfetti in tutto.

Ecco allora che su Instagram appaiono foto di lei insieme a suo figlio che spinge la sedia a rotelle, oppure foto insieme al marito e al figlio e in ognuna di esse appare sempre in splendida forma e sorridente.

In breve tempo la sua storia inizia ad appassionare tantissime persone. Il successo riscosso sui social ben presto si trasforma in un lavoro, perché grazie alla sua popolarità su Instagram, Laura è stata scelta come testimonial di prodotti di bellezza e di make-up da parte di aziende che condividono in tutto i suoi messaggi che inneggiano alla vita e alla voglia di non arrendersi mai.

Categorie dell'articolo:
Curiosità dal web

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *