India: mamma cane tiene al caldo una neonata abbandonata per tutta la notte

Scritto da
info@maternita.it'

Una storia fortunatamente a lieto fine quella che arriva dall’India e precisamente dal villaggio di Mungeli, nello Stato centrale indiano del Chhattisgarth, dove una bambina appena nata e con il cordone ombelicale ancora attaccato è stata salvata da un cagnolina che ha deciso di adottarla e di accudirla insieme ai suoi cuccioli.



L’emozionante storia di una mamma cane che salva una neonata abbandonata

In India abbandonare i bambini è un reato ma, purtroppo, è anche una pratica molto diffusa. In base ad alcuni dati pubblicati dal National Crime Records Bureau, solo nel 2020 sono stati abbandonati più di 747 neonati anche se il numero effettivo sembra essere molto più alto di quello riportato dai dati ufficiali. La storia che stiamo per raccontarvi non fa eccezione se non per la sua straordinarietà.

Una mattina di pochissimi giorni fa, gli abitanti del villaggio di Mungeli allarmati da quello che sembrava il pianto di un neonato hanno iniziato subito le ricerche e quello che si sono trovati davanti è stato a dir poco incredibile.
Nascosta da occhi indiscreti giaceva una neonata insieme ad una mamma cane e ai suoi quattro cuccioli.
La bambina, probabilmente abbandonata la notte precedente, non sarebbe sopravvissuta al freddo senza il provvidenziale intervento della cagnolina che ha deciso di prendersene cura.

La bambina abbandonata e salvata da un cane: tutto è bene quel che finisce bene

Allertati i soccorsi la piccola, ribattezzata Akanksha, è stata portata subito in ospedale per essere sottoposta a tutti i controlli del caso e fortunatamente non ha riportato alcun tipo di ferita.
Per il momento si gode le coccole che i dipendenti della struttura che la ospita, il The Child Line Project, gli dedicano in attesa di una famiglia che la adotti.
Nel frattempo è stato aperto un fascicolo contro ignoti per abbandono di minore e per averne messo a repentaglio la vita

Il video della settimana

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.