Storie a lieto fine: l’husky Hel trova e salva un neonato abbandonato

Scritto da
storie-a-lieto-fine-lhusky-hel-trova-e-salva-un-neonato-abbandonato
info@maternita.it'

Hel, una femmina di razza Husky, grazie al suo fiuto infallibile, è riuscita a trovare un neonato che era stato abbandonato in un parco ed ha contribuito al suo salvataggio. La vicenda è avvenuta a King’s Norton, nelle vicinanze di Birmingham, in Inghilterra in un parco chiamato The Mound



Il fiuto dell’Husky salva un neonato abbandonato

Hel si trovava nel parco per una passeggiata insieme al suo padrone, il 64enne Terry Walsh, e si è fermata improvvisamente di fronte ad un cespuglio dal quale non voleva più muoversi. L’uomo a quel punto si è incuriosito, pensando che dietro al cespuglio potesse trovarsi un animale e questo avesse provocato lo stop del suo cane. Quando ha guardato con maggiore attenzione la scena si è trovato di fronte ad una sorpresa, vedendo un neonato che piangeva ed era avvolto in una coperta. Avvicinatasi al bambino, Hel si è immediatamente sdraiata al suo fianco, senza strattonare la coperta e il padrone ha capito che la situazione era di estremo pericolo per il bambino. A quel punto, visto che nelle vicinanze non si trovava nessuno, Terry Walsh si è rivolto ad una signora che stava passeggiando insieme a due figli piccoli, spiegando l’accaduto e pregandola di intervenire in soccorso del neonato abbandonato. La donna non ha perso tempo ed ha immediatamente chiamato al telefono la polizia della zona, che è arrivata velocemente, mentre lei aveva preso in braccio il bambino cercando di farlo calmare.

Hel è divenuta una eroina

Dopo l’intervento della polizia il neonato è stato velocemente trasportato verso la più vicina struttura ospedaliera e la notizia del ritrovamento da parte della Husky ha fatto il giro dei vari social trovando molti apprezzamenti e facendo diventare il cane un eroe. Molte persone hanno scritto dei post dicendo che Hel deve essere premiata per aver salvato la vita al neonato, infatti senza il suo intervento, la situazione del bambino poteva finire in modo tragico. Ora il neonato dopo le prime cure sta bene e la polizia sta cercando di rintracciare la madre, ma fino a questo momento non sono stati fatti passi avanti in questa direzione.

Image: BirminghamLive

Categorie dell'articolo:
News e Gossip