Idee originali per riciclare il lettino dei bambini

Il mondo dei bambini è fatto di conquiste e nuove esperienze che permettono loro di crescere e formarsi. Con il passare dei mesi i genitori vedranno i propri figli cambiare interessi, scegliere altri giocattoli, avere nuove curiosità; in una sola parola li vedranno crescere.

Questo comporta la necessità di rendere la cameretta confortevole e adatta all’età quindi devono essere abbandonati mobili che non servono più come, per esempio, il lettino con le sbarre.

Se l’arrivo di un fratellino non è previsto, l’idea migliore per riciclare il lettino è un restyling della struttura!

Trasformare il lettino in una scrivania

Prima o poi i bambini avranno bisogno di una scrivania, un piano dove giocare, colorare, disegnare e svolgere le loro attività preferite.

Invece di acquistarne una è possibile creare una scrivania da un lettino, basta eliminare la sponda anteriore del lato lungo e sfruttare il resto della struttura cosi com’è.

Sulla base del lettino, dove stata il materasso, appoggiare un piano in plexiglas o in lavagna (in questo modo il bambino potrà divertirsi a scrivere sopra con dei gessetti).

Le sbarre laterali dai lati corti potranno essere usate per appendere gli articoli di cancelleria così come quella rimasta della parte lunga.
Per completare l’opera basta un tocco di vernice e un’originale scrivania sarà pronta per essere usata dal più piccolo della casa.

Trasformare il lettino in un luogo dove giocare

I bambini amano le capanne perché possono nascondere all’interno i giocattoli preferiti e avere un posto tutto per loro.

Il lettino può diventare un’allegra capanna, basta rigirarlo su se stesso, togliere la sbarra anteriore e l’eventuale cassetto e il gioco è fatto.

La capanna potrà essere decorata nei modi più svariati, per esempio aggiungendo una tendina sulla parte anteriore, per realizzare un’apertura unica e originale, sistemando un tappeto e dei cuscini all’interno e verniciando la struttura nei colori preferiti del bambino.

Libreria o portariviste

Perché acquistare una libreria o un portariviste quando si possono ricavare dal lettino in modo semplice e veloce?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *