Gravidanza a 14 anni: la storia di Carmelina

Scritto da
carmen-gravidanza-a-14-anni
info@maternita.it'

Sebbene alcune ricerche abbiano rivelato che l’età giusta per mettere al mondo un figlio sia quella compresa tra i 35 e i 49 anni, la maggior parte delle persone continua a pensare che non esista un’età più indicata di un’altra per diventare madre. E non c’è nulla di più vero, nel senso che o te la senti oppure no, indipendentemente dall’età.

Diventare madre da adolescente o diventarlo a 60 anni lascia sempre un po’ perplessi, ma ci sono casi in cui non si può ridurre il tutto alla maturità, all’energia e all’età della neomamma, come dimostrano le storie di Carmelina Speria e della signora di Castel Volturno diventata madre a 61 anni, due vite diverse ma unite dal grande desiderio di mettere al mondo un figlio.

La storia di Carmelina e il diritto al lavoro di tutte le mamme

Diventata mamma per la prima volta a soli 14 anni, oggi Carmelina è madre di tre magnifiche creature, i due gemelli Noemi e Claudio e la piccola Gioia, l’ultima arrivata in famiglia. Intervistata a “La Vita in diretta”, la Speria ammette di aver voluto fortemente i suoi figli nonostante l’incoscienza tipica della sua età e di riuscire ad andare avanti solo grazie al sostegno della sua famiglia. Una storia comune a tantissime mamme con figli piccoli che, a prescindere dall’età e dal titolo di studio, fanno fatica a trovare un lavoro, quello che Carmelina chiede a gran voce in tv per crescere onestamente i suoi bambini. Chissà se il Comune avrà colto il messaggio!

Categorie dell'articolo:
Gravidanza · Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *