Foto con mamma VS foto con il papà: trova le differenze

Le mamme adorano fare le fotografie, i papà non sono dello stesso parere.

Alcune immagini, virali sui social, rivelano una differenza notevole: quando le donne catturano momenti dei loro mariti con i figli, il risultato sono foto impeccabili e piene di tenerezza. Al contrario, quando sono i mariti a fotografare le loro mogli, spesso le ritraggono in condizioni meno lusinghiere, come spettinate o parzialmente nascoste.

Questa tendenza è stata messa in luce da un post umoristico su Instagram sul profilo “wavesandlilacs”, dove una madre ha condiviso due foto contrastanti.

La prima, etichettata come “foto scattate da me che mio marito non ha chiesto“, mostra il marito in una dolce posa con i figli.

Invece, la seconda foto, denominata “foto scattate da mio marito quando io gliel’avevo chiesto“, lascia la madre fuori dall’inquadratura, evidenziando una sorta di negligenza fotografica.

Mamme contro papà: il pubblico insorge

Questa osservazione ha scatenato un’ondata di reazioni e condivisioni da parte degli utenti, che hanno iniziato a postare le proprie esperienze simili, sostenendo l’idea che mentre gli uomini vengono catturati in pose ideali per gli album di famiglia, le mamme spesso finiscono per essere rappresentate in modo poco lusinghiero o addirittura assenti dalle foto.

La contrapposizione giocosa tra mamme e papà nella ricerca della “foto perfetta” riflette non solo le differenze nelle percezioni estetiche e nei ruoli familiari ma anche un leggero commento sulla dinamica e l’umorismo nelle relazioni familiari.

Al simpatico post sui social si unisce una narrazione toccante attraverso un articolo scritto da Cyndy Gatewood.

In esso, Cyndy fa un appello emotivo ai padri, incoraggiandoli a catturare più immagini possibili delle loro mogli insieme ai figli. Sottolinea l’importanza di fotografare i volti in modo chiaro e di immortalare questi momenti di quotidiana interazione tra madre e figli.

Cyndy condivide una nota personale sulla perdita precoce della propria madre, rimarcando come le foto rimangano uno degli unici legami tangibili che ha con lei. Questa esperienza personale la porta a sottolineare il valore inestimabile delle fotografie familiari.

Il suo messaggio si conclude con un consiglio affettuoso rivolto ai padri: di scattare foto naturali, cogliendo momenti autentici in cui la madre interagisce con i bambini, che sia parlando o coccolandoli.

Queste immagini, dice, diventeranno ricordi preziosi che resteranno nel cuore per sempre, sottolineando la potenza delle fotografie di catturare l’essenza delle relazioni familiari e di conservare ricordi preziosi per le generazioni future.

Leggi anche: Quando le foto alle mamme (con i bambini) diventano importanti

Cari uomini, fate le foto!

Un altro post andato virale è quello di Sophie Cacha, in cui chiede gentilmente a tutti i papà

Cari uomini, fate le foto. Fate le dannatissime foto. Spendiamo giorni a catturare i bellissimi momenti di voi e dei bambini.

Così ogni volta che vedete una di noi con i nostri bambini, un bellissimo momento innocente, scattate una dannatissima foto. Con affetto, le mamme.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *