Diventare mamma a 18 anni: ecco come cambia la vita

Diventare mamma a 18 anni ed essere felice? Si può. Non è una fiaba, ma la realtà, la vita quotidiana di una mamma o per meglio dire di una ragazza che a 18 anni scopre di aspettare un bambino. Ecco la sua storia.

Mamma a 18 anni: un’avventura che ti cambia la vita

Era il febbraio del 2014 e questa giovane ragazza frequentava la scuola. L’ultimo anno, l’anno della maturità.

Ma non era l’esame che di lì a poco avrebbe dovuto sostenere a preoccuparla.  Eppure sentiva dentro di lei che qualcosa non andava. Una certa inquietudine le veniva da dentro. Cosa stava succedendo?

Sua madre aveva notato che qualcosa non andava e con il sesto senso tipico delle mamme, centrò subito il punto. Il ciclo mestruale che non arrivava. Da lì al test positivo passò un attimo.

Stupore. Rabbia. Incredulità. Lacrime.

Era incinta di cinque settimane. Lei provò pure a chiamare il padre del bambino. Ma lui si trovava in Norvegia, con un progetto scolastico. Le impose di abortire: “Non se ne parla proprio! Quel bambino non deve nascere.”

Lei però aveva già fatto la sua scelta: il bambino sarebbe stato suo figlio e lo stupido ricatto “Scegli: o me o il bambino!” non fece altro che confermare la sua scelta.

Crescere il bebè da sola o con un padre distratto?

Improvvisamente lui tornò, dicendo di voler tenere il bambino e stare con lei. Strano, visto che di lì a poco usciva con una sua ex. In giro per il paese diceva che non era figlio suo, bensì il frutto di un tradimento.

Lui doveva sparire. E in fretta, dalla loro vita. Faceva ormai parte del passato. Il suo futuro sarebbe stato da lì in poi solo quel piccolo, meraviglioso bimbo che deve nascere. Che nacque il 30 settembre 2014.

Oggi lei è una mamma orgogliosa, come solo una mamma innamorata può esserlo.

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *