Conoravirus e scelta del nome: ecco come la pandemia ha influenzato i futuri genitori

Scritto da
info@maternita.it'

Bambini e gravidanza sono stati al centro delle ricerche durante questa pandemia, non da meno, i nomi dati ai piccoli riflettono anche questo periodo difficile che tutti stiamo passando. Proprio così, tantissimi genitori si sono fatti influenzare dalla pandemia per dare il nome al proprio figlio. Questa bizzarra quanto incredibile scelta è stata abbastanza diffusa non per niente sono tantissimi i bambini in tutto il mondo che hanno preso il nome dal virus. I primi in India, durante il primo lockdown infatti due gemelli hanno preso il nome di Corona e Covid, nomignoli affettuosi con cui venivano chiamati dagli infermieri.

La scelta del nome

A spingere i genitori a dare ai propri figli dei nomi che ricordano l’emergenza sanitaria vi sono ragioni piene di speranza. In alcuni Paesi infatti non tutti i nomi sono permessi tanto che esiste anche una lista di nomi vietati. Sempre in India, due genitori hanno convenuto di dare al proprio figlio il nome Sanitiser, il famoso gel per le mani sanificante che sembra uno dei pochi presidi utili a combattere la diffusione del virus. Secondo i genitori infatti questo gesto può essere molto utile per spingere tutta la popolazione a lavarsi spesso le mani. Piuttosto interessante anche la scelta di un padre che ha rilasciato un’intervista spiegando il motivo per cui ha deciso di chiamare il figlio Lockdown. Secondo l’uomo la scelta di chiudere del governo è stata giusta e condivisibile.

Nomi di speranza ed eroismo

A parte le scelte bizzarre, non mancano nomi meno originali ma altrettanto significativi ispirati sempre alla pandemia. Si tratta in realtà di sentimenti riscoperti durante questo periodo come: Patiente, Hope, Constance, Charity.

Pare vadano alla grande anche i nomi di eroi come Avery, Maverick, Florence, Hero e dei colori dell’arcobaleno, simbolo di speranza e anche dell’attesa della fine di questa pandemia.

In attesa di nomi originali che non mancheranno di aggiungersi alla lista, tantissime persone causa lockdown prolungati si apprestano a diventare genitori.

Il video della settimana

Tags dell'articolo:
· · · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip