Baby box gratuite per mamme in difficoltà!

Grazie all’iniziativa “Una valigia per 1000 giorni”, promossa dalla Fondazione Pianoterra Onlus (nata nel 2013) e  dall’associazione culturale pediatri, tutte le future mamme in difficoltà economica potranno beneficiare di un kit per la maternità. Questo progetto solidale è stato presentato ufficialmente il 6 maggio, presso il  bookshop di Explora.

Il kit per la maternità è destinato a tutte le gestanti che, a causa di una situazione di disagio economico, non possono permettersi di acquistare tutto il necessaire per l’arrivo del proprio bimbo. In particolare esso sarà donato a quelle che, sin dal quarto mese di gravidanza, hanno preso parte al progetto “1000 giorni”, che è stato messo a punto dalla Onlus Pianoterra ed è momentaneamente attivo nel Rione Sanità di Napoli e nell’area di Tor Sapienza a Roma. Si tratta, in effetti, di un programma d’intervento precoce, mirato a tutelare le donne incinte, i neo-genitori e i bambini fino ai tre anni di età, che appartengono a nuclei familiari con difficoltà economiche.

Cosa contiene la baby box?

Questa baby box, contiene tutto ciò che può essere utile alla mamma e al neonato nelle primissime fasi successive alla nascita: tutine, body, bavette,  pannolini, creme e prodotti per l’igiene del bambino, ecc.

La Valigia Maternità è dedicata a tutte quelle genitrici che, loro malgrado, non possono offrire ai propri figli appena nati tutto ciò che vorrebbero.

Il 6 maggio la presentazione ufficiale dell’evento

Presso Explora – Il Museo dei Bambini di Roma, si è tenuto un incontro per presentare l’iniziativa benefica Una valigia per 1000 Giorni. Hanno partecipato, tra gli altri, la psicoterapeuta Flaminia Trapani, l’ambasciatrice finlandese Janne Taalas e la presidentessa dell’Associazione Culturale Pediatri Federica Zanetto. Madrina di questo evento solidale è stata la bella e brava attrice napoletana Luisa Ranieri.

8 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Salve avrei bisogno di questo kit an mamma di tre bimbi ne aspetto il quarto sn quasi al quarto mese il mio compagno è disoccupato da 2 anni

  2. Sono al terzo mese allettata con minaccia di aborto… ho dovuto lasciare il lavoro… mio marito disoccupato da 1 anno… ne avrei veramente bisogno. .