Ragazzino si segna sulla mano tutte le volte che viene bullizzato; il tweet del papà è virale

Matthew ,il padre di Harry, ha postato sui social un messaggio che è diventato virale. In due giorni suo figlio è stato bullizzato a scuola e porta sulla sua mano 21 segni diversi come promemoria.

Una devastante verità in 21 segni sulla mano

Harry è un ragazzino che frequenta il liceo nel Regno Unito.

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico è stato vittima di bullismo da parte di alcuni compagni di classe. Il padre vedendo gli scarabocchi sulla mano del figlio, gli ha chiesto perché l’avesse fatto e cosa stavano a significare quei segni.

Il figlio con molto coraggio gli ha rivelato una verità straziante per il genitore.

Harry negli ultimi due giorni aveva subito atti di bullismo verbalmente e fisicamente e aveva deciso di tenere il conto sulla sua pelle: in totale 21.

Matthew ha postato sui social il braccio del ragazzino con i segni, a testimoniare che suo figlio è stato coraggioso e ha scelto di rendere anche il padre partecipe della sua sofferenza, ma molti bambini preferiscono il silenzio, quando invece dovrebbero trovare il coraggio di conversare con i propri genitori, con gli insegnanti, con persone amiche.

Questo comportamento offre un potente promemoria visivo: il bullismo non è qualcosa che accade solo una volta.

I social reagiscono al significato dei 21 segni sulla mano

Il messaggio di Matthew postato su Twitter, in poche ore ha raccolto 600 commenti. L’uomo ritiene che la foto sia visibilmente aggressiva e forte, per questo esorta le scuole a prendere provvedimenti severi nei confronti dei bulli.

L’uomo pensa che troppi genitori non siano al corrente di cosa succede ai loro figli e in molti credono che tutto si risolverà da solo.

Alcune persone che hanno visto il post hanno espresso la loro solidarietà, mentre altre hanno dato qualche consiglio.

Qualcuno ha scritto che parlando con il padre Harry ha saltato il primo grande ostacolo, purtroppo non tutti riescono a farlo, rimanendo vittime dei loro aggressori. Per altri già averne parlato non è solo. Qualche utente ha sollecitato Matthew a insegnare ad Harry a difendersi e a reagire.