7 Lavoretti Fai-Da-Te da fare durante la gravidanza

Scritto da
lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-diario-gravidanza

Sei in dolce attesa? Ecco 7 lavoretti per passare il tempo, divertirti e rilassarti, e, perché no, creare con le tue mani dei simpatici lavoretti perfetti per la gravidanza! Buon divertimento!

1. L’abitino prémaman

Se sei appassionata di cucito, che ne dici di realizzare con le tue mani un abito prémaman? Puoi adattare un abito esistente, o crearne uno da zero con la stoffa che più ti piace, e con la macchina da cucire sarà sicuramente più facile. L’abito prémaman ha la stessa base di un semplice abito con scollatura e maniche corte o lunghe in base alla stagione, con la differenza che sotto il petto dovrai lasciare molto più tessuto per fare spazio alla pancia in arrivo!

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-abitino-premaman

2. I ghiaccioli contro la nausea

Qual è il tuo frutto preferito? Forse in gravidanza avrai ancora più voglia di fragole, o di pesche? Oppure cambierai completamente i gusti? Ecco un modo davvero fresco e gustoso per alleviare le nausee dei primi mesi di gravidanza: ti basta comprare degli stampi per ghiaccioli e riempirli con il succo di frutta che ti piace. Lasciali in freezer per almeno 3 ore e goditi la tua pausa antinausea! E poi, i ghiaccioli fatti in casa ti permettono anche di inserire delle deliziose foglioline di menta, ad esempio, che sono ottime contro la nausea.

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-ghiaccioli-antinausea

3. Il cuscino prémaman

Questo cuscino è morbido, accogliente, e perfetto sia per la gravidanza sia per quando allatterai il tuo bimbo. Realizzarlo è davvero molto semplice: se non vuoi comprarlo già pronto, ti basta un’imbottitura e un tessuto da cucire a forma di salsicciotto. Potrai scegliere il colore che preferisci, e diventerà ben presto il tuo migliore amico sul divano e sul letto, perché potrai appoggiare i gomiti e le spalle e quindi alleviare i dolori della pancia quando si fa pesante, oppure coccolare il tuo bimbo in modo molto comodo. E poi, potrai personalizzare questo cuscino applicando l’etichetta con il nome del tuo bimbo o della tua bimba: per un ricordo che durerà per sempre.

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-cuscino-premamanlavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-cuscino-premaman

4. Il diario della gravidanza

Durante la gravidanza, soprattutto se è la prima e magari ti tocca a stare a riposo, passano per la testa tanti pensieri, tante idee, tante emozioni. Che ne dici di creare un diario della gravidanza? Non sarà un diario tecnico, di quelli per segnare gli aumenti di peso o altro, ma un vero e proprio diario, con raccoglitore ad anelli, in cui metterai bustine, adesivi, disegni e potrai scrivere tutto ciò che ti passa per la testa. Così potrai creare un ricordo che ti susciterà mille emozioni ogni volta che lo aprirai, e che se vuoi potrai far vedere poi al tuo bimbo quando sarà grande.

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-diario-gravidanza

5. Il countdown delle settimane

Ecco un’idea davvero facile da realizzare, perché ti basta uno spago, una tavoletta di legno o di compensato, e un pennarello. Che ne dici di indicare quante settimane mancano alla nascita del pargoletto? Per realizzare questo simpatico cartello, da appendere in cucina o fuori alla porta di casa per i più curiosi, ti basta applicare uno strato di vernice bianca sul legno, praticare poi due fori per inserire lo spago per appenderlo, e decorare il cartello come più ti piace. Ad esempio, un cuore, delle stelle, dei fiori e la scritta che indica quante settimane mancano al parto. Settimana dopo settimana, con un pennarello che si può cancellare o con una matita potrai aggiornare i numeri.

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-countdown-settimane

6. L’annuncio della gravidanza

 Questo è un regalo davvero speciale, da dedicare al neo papà, o ad una zia, o perché no ai nonni. Realizzarlo è davvero facile: ti basta una scatolina da rivestire con carta da pacchi come se arrivasse davvero da molto lontano, su cui inserirai il destinatario e il mittente. All’interno metterai un semplice biglietto​ in​ cui annunci la gravidanza.

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-annuncio

7. La fascia gravidanza fai da te

Ecco una fascia perfetta per sostenere la pancia, sia all’inizio quando magari è un po’ di mal di schiena, sia alla fine quando la pancia inizia a farsi pesante. Per realizzarla ti basta una fascia elastica, e due elementi di pelle, o di similpelle, con dei fori in cui inserirai un nastrino oppure una corda. Il nastrino ti permetterà volta per volta di annodarlo alla lunghezza desiderata, e la fascia crescerà insieme alla tua pancia!

lavoretti-fai-da-te-da-fare-durante-la-gravidanza-fascia

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Fai da te

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.