Come usare in modo alternativo le fasce portabebè

Scritto da
fasce portabebè uso alternativo

Francesca Mancuso ha scritto un divertentissimo articolo sugli usi alternativi delle fasce portabebè, chiedendo suggerimenti ai genitori dei gruppi di Facebook. Il risultato è stato davvero simpatico e le mamme e i papà italiani, di certo, non mancano di fantasia: c’è chi la usa come una copertina o come un parasole, chi come telo mare e chi come stola, ma noi vorremmo riproporvi alcuni usi creativi… per così dire!

Le fasce portabebè si trasformano in…

Amaca, in spiaggia e nel bosco

Se il bambino ha sonno la fascia può essere un ottimo alleato per il riposino, sia nel bosco che in spiaggia. Purché ci siano due punti su cui attaccare l’amaca.

fascia portabebè uso alternativo amaca

Altalena

La resistenza di questa fascia e un materassino di quelli dell’Ikea ha consentito a questa famiglia di ideare un’altalena abbastanza particolare…

fascia portabebè uso alternativo altalena

Traino per il triciclo

Spingere un bambino sul triciclo, soprattutto se non si ha lo Smart Trike, può essere un’esperienza davvero stressante, almeno per la schiena e così ecco a voi l’idea: trascinare il bambino con la fascia.

fascia portabebè uso alternativo triciclo

Secondo posto sul passeggino

Non tutti i passeggini hanno la pedana, e allora perché non fare come Elena che ha deciso di creare un secondo posto sul passeggino sfruttando proprio la famosa fascia portabebè? Chiaramente, il secondo posto è per il bimbo più grande!

fascia portabebè uso alternativo passeggino

Cintura di sicurezza

Ebbene sì, se vuoi stare tranquilla quando il tuo bambino si trova, ad esempio, sul triciclo, puoi usare la fascia come fosse una cintura di sicurezza.

fascia portabebè uso alternativo cintura di sicurezza

Cestino per la spesa

Se devi andare a fare spesa e non vuoi portare troppo peso, la fascia può venirti in aiuto. Questo è quello che hanno pensato mamma Sabrina e mamma Alessandra che si sono aiutate proprio con questo strumento per trasportare la spesa.

fascia portabebè uso alternativo borsa spesa

Insomma, una volta fatto un acquisto, perché poi lasciarlo fine a se stesso quando i suoi usi possono essere molteplici?

E tu, mamma, come hai riusato o come riuseresti la tua fascia portabebè?

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Abbigliamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *