Scattare fotografie del pancione da ricordare per sempre

Scritto da

I momenti speciali vanno catturati e ricordati per sempre. Il modo migliore per immortalare la magia di un istante è, senza dubbio, la fotografia: sfogliando gli album dei ricordi passati, siano essi conviviali e giocosi, come le vacanze, o romantici, come il giorno delle nozze, è quasi possibile rivivere le stesse vibrazioni di un tempo.

Se siete in dolce attesa, di certo, non potete rinunciare a scattare delle fotografie del pancione, per documentare la gravidanza con tenerezza, conservare memorie indelebili su carta e condividerle con il piccolo quando sarà grande.

Ecco qualche consiglio per scattare, durante i mesi della gravidanza, delle foto così belle da far invidia a qualche copertina patinata dei più noti magazine di grido!

Per prima cosa scegliete una location che vi metta a vostro agio. Selezionate il set anche in base al tipo di scatti che avete intenzione di realizzare: spesso infatti, le foto durante la gravidanza richiedono di mostrare qualche centimetro di pelle in più, sia essa del pancione, dei fianchi o della zona del decolleté, per far trionfare le forme.

La soluzione migliore, se possibile, è quella di affittare un set fotografico professionale dove sarete al riparo da occhi indiscreti, o di allestire la vostra casa a studio di posa, così da rendere ancora più dense di significato ed intimità le fotografie.

In fatto di abbigliamento, poi, scegliete diversi look per movimentare gli scatti: sentitevi libere di spaziare e divertirvi, passando da abitini ampi e freschi, a salopette sfiziose, fino a veli di tessuto da avvolgere intorno al corpo per mostrare con orgoglio il pancione nudo.

Pianificate il servizio fotografico intorno alla 30esima settimana: un momento ideale per mostrare le vostre curve al top, senza sentirvi troppo ingombranti e a disagio!

L’ultimo suggerimento può sembrare il più scontato, ma è di fondamentale importanza: sentitevi bellissime ed esprimete tutta la magia ed il fascino che solo una donna incinta possiede. Per aumentare la consapevolezza del vostro appeal davanti all’obiettivo concedetevi un momento di coccola tutto per voi, prima degli scatti, come una manicure o una piega dal vostro parrucchiere di fiducia.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *