Natale: i desideri dei bambini (VIDEO)

Scritto da

A volte è sufficiente un piccolo esperimento per rimanere a bocca aperta e scoprire quanto sono semplici e belli i desideri dei bambini. Per quanto si creda di conoscere profondamente i nostri figli, a volte capita di sorprenderci ed emozionarci grazie a dei loro gesti inaspettati. Gli adulti, del resto, tendono a dimenticare con estrema facilità quali fossero i loro reali sentimenti e le loro aspirazioni più intime quando erano piccoli,  rischiando, spesso e volentieri, di fraintendere i propri figli. Sapete cosa davvero desiderano per Natale i vostri bambini? Scopriamolo insieme in questo commovente video realizzato da Ikea.

L’esperimento realizzato da Ikea ha coinvolto 10 bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. È stato chiesto loro, in un primo momento, di scrivere una letterina a Babbo Natale, in cui elencare la lista di tutti i regali che volevano ricevere. Con estrema disinvoltura i piccoli hanno iniziato a trascrivere i propri desideri: dalla wii alla play station, dalla chitarra all’immancabile unicorno. In questa fase i bambini hanno mostrato di avere una certa dimestichezza con le letterine da inoltrare a Papà Natale e le idee molto chiare circa la propria wish list. Tuttavia le cose sono andate diversamente quando è stato chiesto loro di scrivere una letterina ai propri genitori, sempre per esprimere un elenco di desideri da realizzare. I piccoli in questo caso sono apparsi leggermente imbarazzati, come se avessero difficoltà a rivolgersi direttamente a mamma e papà. Comunque, dopo l’esitazione iniziale, si sono “sciolti” e hanno chiesto ai propri genitori, ciascuno a proprio modo, un dono davvero prezioso e difficile da ottenere: il tempo. Da una giornata interamente passata insieme a una partita di calcio da guardare alla tv, tutti i bambini hanno desiderato di trascorrere più tempo coi propri genitori. Inutile dire che, per questi ultimi, è stata una vera e propria dolcissima sorpresa.

Per questo Natale, allora, giocatoli sì, ma anche la promessa di ritagliare ogni giorno qualche ora da dedicare interamente ai propri bambini!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *