Le migliori app che aiutano le mamme (e per i papà!)

Scritto da
app che aiutano le mamme

La tecnologia, a volte, può davvero correre in aiuto delle famiglie e delle mamme. Vediamo insieme alcune app che ci possono semplificare una parte del lavoro quotidiano.

App che aiutano le mamme con i bambini

  • Cucchiaino d’argento: Se gli adulti hanno il Cucchiaio d’argento, i bambini non possono che avere il cucchiaino d’argento. Questa app raccoglie una serie di ricette per bambini, dallo svezzamento ai 5 anni, per seguire un percorso di alimentazione consapevole e strutturato, ma anche divertente.
  •  Baby Cam: il nome dice tutto. Basta possedere due smartphone e una rete WI-Fi per avere occhi e orecchie nella camera del bambino, senza dover acquistare un baby monitor.
  • Playground buddy: È un’app per individuare zone di gioco e parchi, in tutto il mondo. Quando non sei nella tua città ma vuoi far giocare un po’ il tuo bambino questa app corre in tuo aiuto. Gli utenti possono anche aggiornare le informazioni presenti o aggiungere nuovi posti.
  • Choremonster: aiuta i tuoi bambini a svolgere la loro routine e le attività da fare in casa (anche le pulizie) sotto forma di gioco. L’app rilascerà loro un attestato solo dopo che avranno compiuto determinate azioni in un certo lasso di tempo. 

App che aiutano le mamme nella gestione della casa 

  • Path: social Network in miniatura. Si possono creare e condividere ricordi con la propria famiglia e con gli amici. L’app assicura un alto livello di privacy e può contenere messaggi, immagini e anche canzoni. Un album di famiglia interattivo, insomma. 
  • Todoist: se vuoi organizzare tutto nei minimi dettagli per te e per la tua famiglia, non ti resta che usare Todoist. Un app intuitiva e semplice dove inserire dei task, divisi in categorie. Si possono creare categorie e task condivisi con altri utenti, per gestire al meglio le cose da fare. Chiaramente, nella versione a pagamento ha molte più funzionalità.
  • Edo e Biotiful: sai quello che mangi o quello che ti metti addosso? Edo e Biotiful sono due app utili per leggere, rispettivamente, le etichette del cibo e dei cosmetici e ci aiutano nella scelta di prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente
  • Soldo: app per tenere sotto controllo la gestione economica familiare. Utile e semplice da usare.
Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Mamme e tecnologia

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *