Le fanno il cesareo ma non trovano la bambina

Scritto da
Parto Cesareo

La notizia, riportata dal tabloid britannico “Daily mirror”, sta facendo il giro del web e, in breve tempo è diventata virale: a Londra una  giovane donna  è stata sottoposta a taglio cesareo, ma nel suo ventre il bambino non c’era! Enorme, ovviamente, lo stupore dei medici e della partoriente. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e che fine ha fatto il bambino.

Se non fosse stato spaventoso per la protagonista della storia e per l’equipe medica, l’episodio del bambino scomparso dal ventre materno potrebbe essere stato tranquillamente inserito in una sit-com o essere uno degli esilaranti sketch di una pellicola dei Monty Python, il gruppo comico britannico dall’inconfondibile humour surreale. Eppure si è trattato di un evento reale, che ha lasciato tutti basiti. Amber Hughes, una giovane partoriente di appena 21 anni, ha subito un parto cesareo di emergenza alla trentesima settimana di gestazione per dare alla luce il suo quarto bambino (una femminuccia). La scelta del TC da parte dei medici era dovuta al fatto che un parto naturale avrebbe fatto rischiare alla piccola la possibilità di contrarre infezioni, avendo la madre perso il cosiddetto “tappo mucoso”, che costituisce una protezione preziosa per utero e feto.

Dopo il TC l’incredibile scoperta

Dopo aver effettuato il taglio cesareo, sul volto dei medici si è stampata un’espressione di perplessità e timore; la stessa Amber, osservandoli, si è resa conto che qualcosa non andava, anche perché tardavano a passarle il suo pargoletto. In effetti gli operatori sanitari non avevano trovato nessuna traccia della bambina, ma dopo due minuti di stupore e di panico hanno percepito un flebile vagito. La piccola Olly, in effetti, mentre i medici eseguivano il taglio, era nata naturalmente ed era rimasta sotto le coperte. In altri termini la piccola intraprendente avrebbe già iniziato la sua discesa nel canale del parto, mentre l’intervento chirurgico era ancora in atto.

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo · Travaglio e parto

Commenti

Lascia un Commento