La tua gravidanza di settimana in settimana: un libro prezioso

Scritto da

L’autrice del libro “La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita” è Lesley Regan, che, oltre ad essere una ginecologa di fama internazionale e madre di due splendide gemelle, possiede anche una incredibile capacità divulgativa. Insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti per trasformare questo manuale in una bibbia indispensabile per tutte le future mamme.

La Regan, capo del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia del St. Mary’s Hospital di Londra, segue di settimana in settimana, quasi avesse tra le mani una speciale lente di ingrandimento, tutti i piccoli cambiamenti che si verificano nei 9 mesi di gestazione e oltre, fornendo consigli utili e servendosi di un linguaggio sempre comprensibile e diretto. In particolare la ginecologa si sofferma sul tipo di assistenza medica e di controlli di cui la mamma necessita sin dalle primissime fasi di gravidanza. Il periodo che va dal concepimento alla nascita, passando per il travaglio e il parto, non avranno più segreti per le lettrici del testo.

L’autrice spiega passo dopo passo come si evolve lo sviluppo del nascituro e come, di conseguenza, si modifica il corpo della mamma, senza mai tralasciare l’aspetto emozionale che questo affascinante “percorso” comporta. Le mamme che lo hanno letto ritengono che si tratti di un testo davvero rassicurante e dall’alto valore informativo. Tutti i dubbi e le domande che generalmente le gestanti si pongono troveranno, dunque, nel libro della Regan risposte esaustive e dettagliate. Il lavoro della Regan si basa su un concetto fondamentale, ovvero che la mamma informata e consapevole sarà in grado, nei 9 mesi di gestazione, di fare le proprie scelte in maniera oculata e di collaborare attivamente con lo staff medico per portare a termine la gravidanza nel modo più giusto.

Il libro “La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita” è stato pubblicato dalla casa editrice Tecniche Nuove.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Libri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *