Haven, piccola stella prematura nata in cielo

Scritto da
haven-bimba-prematura-nata-in aereo

Quando è salita sull’aereo che da Dubai portava alle Filippine, la futura mamma di Haven era solo al settimo mese di gravidanza.

Evidentemente, però, la sua piccolina aveva fretta di nascere, e lo ha fatto in un modo davvero spettacolare, venendo alla luce su un aereo di linea a diecimila metri di altezza.

Nonostante non si conosca l’identità della mamma, la storia è trapelata anche grazie ai racconti degli altri passeggeri del velivolo. Infatti tutti, passeggeri ed equipaggio, sono rimasti molto colpiti da questo insolito e gioioso evento.

Un volo davvero emozionante per futura mamma e per la bambina prematura

Secondo il racconto che Missy Umandal, un’altra passeggera, ha postato su Facebook, verso la metà del volo (dopo circa cinque ore dal decollo) la mamma della piccola Haven ha iniziato ad avvertire alcune contrazioni.

La testimone ha raccontato che per la prima volta ha visto gli assistenti di volo agitarsi e perdere un po’ della loro abituale calma, senza tuttavia lasciarsi sopraffare. In poco tempo il personale della compagnia aerea è riuscito ad individuare un paio di infermieri. Assistenti di volo e infermieri hanno fatto spostare la donna in una zona dell’aereo un po’ più spaziosa, poi si sono sentite alcune grida e, infine, il suono della dolce vocina della piccola appena venuta al mondo.

La piccola è stata poi lavata in un lavabo con dell’acqua minerale e vestita con gli abitini donati da alcuni passeggeri che, essendo genitori, avevano con loro vestitini e copertine.

Al fine di garantire la salute della piccola, che è nata prematura, e della neomamma, è stato deciso di fare scalo in India, per consentire ai soccorsi di raggiungere madre e figlia.

La Cebu Pacific Airlines, la compagnia aerea proprietaria dell’aereo su cui è avvenuta questa nascita emozionante, ha deciso di fare dono alla piccola Haven della possibilità di viaggiare sempre gratuitamente sui voli della compagnia.

Categorie dell'articolo:
Prematuri · Travaglio e parto

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *