La gentilezza delle infermiere dopo il parto: una storia vera

Scritto da
gentilezza delle infermiere post parto

Ci sono molte storie di malasanità e di violenza ostetrica che fanno indignare.

Ma poi, ci sono e secondo me sono molto più numerosi, i casi di persone che fanno il loro lavoro con devozione, con amore e con rispetto. Donne e uomini che ogni giorno sopportano carichi di lavoro estenuanti solo per il benessere del prossimo e per aiutare noi mamme e i nostri bambini.

La gentilezza delle infermiere nel post parto

Uno di questi lo racconta l’Huffington Post tramite l’esperienza di una neomamma che racconta su Facebook la gentilezza delle infermiere che l’hanno aiutata subito dopo il parto.

Non dimenticherò mai le facce delle infermiere che mi hanno seguita nel bagno dopo aver partorito ognuno dei miei figli. Quel momento in cui ero così vulnerabile, stanca, spaventata, tremante. La mia pancia sgonfiata e il mio riserbo sparito. Mi hanno trattata con così tanta gentilezza e dignità. Per me, questi sono stati momenti di rafforzamento e di conferma del fatto di avere dalla mia parte una vera e propria squadra ad aiutarmi, anche se per quel poco tempo trascorso in bagno, sul water, mentre una dolce infermiera mi mostrava come mettere il ghiaccio sui miei mutandoni di rete. Questa foto scattata da una mia amica mi ha portata indietro. Come se potessi ancora sentire l’odore di Dermaplast. Un applauso alle infermiere e alle ostetriche e a tutti quelli che ci hanno mostrato come mettere il ghiaccio nelle mutande (o ci hanno aiutato con quella prima doccia dopo il cesareo!).

La neomamma in questione è una blogger, Jill Krause di “Baby Rabies” e il suo post ha riscosso tantissimo successo tra like e condivisioni.

Gli ospedali sono fatti di persone

Spesso, abbiamo letto i vostri racconti di violenza ostetrica, ma ci piacerebbe conoscere anche le esperienze positive, perché il lavoro del personale sanitario non deve essere un lavoro, ma una vocazione e c’è chi lo svolge in questo modo anche in Italia, in realtà difficili e ingestibili. E sarebbe bello mettere in luce queste persone che lavorano nel silenzio.

Avete voglia di raccontarcelo?

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

  • 3 parti e 2 ostetriche meravigliose (1 mi.ha fatto nascere sia il secondo.che la terza)!!
    Fortuna?? Forse…a me è andata di lusso!!

    Alessandra Kass Forza Alessandra Kass Forza 1 ottobre 2017 18:35 Rispondi
  • Ospedale di Seriate (Bergamo) ostetriche (anche un ragazzo giovane e bravissimo) ed infermiere gentilissime…tanta umanità, comprensione e pazienza….e soprattutto tanta passione per il loro lavoro.

    Valentina Invernizzi Valentina Invernizzi 1 ottobre 2017 18:51 Rispondi
  • Carate (MB) tutte molto gentili e disponibili !!!!

    GianlucaeChiara Maugeri GianlucaeChiara Maugeri 1 ottobre 2017 20:25 Rispondi
  • Ma che ti ridi

    Liu Giogio Liu Giogio 1 ottobre 2017 20:39 Rispondi
  • Liu Giogio si cosi ti insulto e schiaffeggio

    Valentina Bongiorno Valentina Bongiorno 1 ottobre 2017 20:44 Rispondi
  • Quello sarà il compito mio a stimolarti

    Liu Giogio Liu Giogio 1 ottobre 2017 20:45 Rispondi
  • Ospedale di Poggibonsi (SI) un parto naturale meraviglioso 4 anni fa!!! Ostetriche dolcissime e bravissime…un esperienza che potrei ripetere ancora e ancora ❤️

    Ilze D Ilze D'Auria 1 ottobre 2017 20:50 Rispondi
  • Macedonio melloni un ostetrica fantastica e infermiere dolcissime. Esperienza che rifarei senza ombra di dubbio.

    Alice Dinardo Alice Dinardo 1 ottobre 2017 21:01 Rispondi
  • Io sei anni fa ho.partorito al.policlinico di Catania… Io alta e robusta fui affidata a un i fermiere uomo…l’inizio ero imbarazzata… Lui.mi.tranquillizzò dicendomi che era.meglio lui ad accompagnarli al.bagno ecc.. Dopo il cesareo perché le donne erano tutte piccole e se.mi.fossi sentirà.male.nessuna sarebbe riuscita a sostenermi… Era fantastico quel ragazzone…si chiamava Angelo…

    Valeria Raffa Valeria Raffa 1 ottobre 2017 21:20 Rispondi
  • Però a parte la storia di Angelo che ho scritto prima voglio anche.parlare della più stronza i fermiera del reparto…ero.agitata dopo il cesareo per via. Del mio diabete, non mi.senti vo.tranquilla, avevo finito le striscette per il.controllo e chiamai.un paio di volte quella stronza…alla.seconda chiamata si.arrabbio dicendomi che dovevo lasciarla dormire, erano le 23 e lei aveva sonno…il mattino dopo mi.lascio sporca a letto e non si degno’ nemmeno di venire alla chiamata della mia compagna di stanza che stava. Male….la notizia buona e che poi ho saputo che per i reclami ricevuti dalle partorienti la.stronza fu trasferita in un altro reparto

    Valeria Raffa Valeria Raffa 1 ottobre 2017 21:45 Rispondi
    • Nn serve a nulla trasferire…lì devono demansionare…che vada a pulire i corridoi (con tutto il rispetto per chi lo fa)

      Giovazza Pupazza Giovazza Pupazza 2 ottobre 2017 1:26 Rispondi
    • Concordo…

      Valeria Raffa Valeria Raffa 2 ottobre 2017 12:46 Rispondi
    • o a pelare patate…

      Adry Dugo Adry Dugo 3 ottobre 2017 18:18 Rispondi
    • adri sa bastarda non resco a dimenticarla..fece piangere anche.a.lucilla appena partorita

      Valeria Raffa Valeria Raffa 3 ottobre 2017 19:32 Rispondi
    • Lucilla chi?

      Adry Dugo Adry Dugo 3 ottobre 2017 20:26 Rispondi
    • Lucilla..la mamma di cristian…l’altra ragazza avolese che aveva partorito con patrizia

      Valeria Raffa Valeria Raffa 3 ottobre 2017 20:56 Rispondi
  • Infermiere ed ostetriche ostetricia Macerata 2017 top!! Adorabili e bravissime!

    Rosy Ros Rosy Ros 1 ottobre 2017 22:22 Rispondi
  • Ospedale di San Bonifacio ( Vr) bravissimi tutti

    Anton Oana Anton Oana 1 ottobre 2017 22:27 Rispondi
  • Ospedale Città di Brescia…. partorito 8 mesi fa… mi sono trovata benissimo.. personale super gentile e molto preparato.

    Elisa Camplani Elisa Camplani 1 ottobre 2017 22:30 Rispondi
  • Valeria Bertin al Mauriziano di Torino <3 semplicemente unica !!!

    Lovely Dada Fontana Lovely Dada Fontana 1 ottobre 2017 22:37 Rispondi
  • Centro Nascite – Clinica Universitaria,Ospedale Ostetrico Ginecologico S. Anna: Professionalità, efficienza e preparazione; ecco le doti che contraddistinguono le magnifiche ostetriche del Centro Nascite! Le adoro!

    Giusy Calabrese Giusy Calabrese 1 ottobre 2017 22:45 Rispondi
  • Io ho 3 figli l’ultimo avuto l’anno scorso all’ospedale di Caltagirone ho avuto 22 ore di travaglio e c’era il mio medico e ho avuto una meravigliosa assistenza mi ha dato un grande aiuto con molta calma e gentilezza

    VanessaGiuseppe CappellanoSilvestro VanessaGiuseppe CappellanoSilvestro 1 ottobre 2017 22:45 Rispondi
  • Parto naturale al Sacco (Mi). Ostetriche tutte carine ma in modo speciale quella che mi ha assistito al parto ❤️

    Alessandra Lovati Alessandra Lovati 1 ottobre 2017 22:48 Rispondi
  • Io ho partorito ano scorso a Chieri e sono stati gentilissimi con me. Ho partorito dopo 12 ore di travaglio e di dolori ma con il loro aiuto ce lo fata.

    Vatavu Irina Elena Vatavu Irina Elena 1 ottobre 2017 22:52 Rispondi
  • 6 giri? E qnt era lungo come ha fatto a nascere e incanalarsi senza tornare indietro??

    Rosalba Ventre Rosalba Ventre 1 ottobre 2017 23:30 Rispondi
  • Io ho partorito 10 mesi fa al Fornaroli di Magenta (mi) è stata un esperienza unica, ostetriche e puericultrici competenti e carinissime! Mi sono sentita a casa, compresa, aiutata e ascoltata! ❤

    Gloria Gligora Gloria Gligora 1 ottobre 2017 23:51 Rispondi
  • Io ho partorito 10 mesi fa a Tivoli..primo figlio,Grande paura… paura del dolore è tt quello che porta con sé quell’evento Che ti cambia la vita…
    Cmq purtroppo ho avuto delle complicazioni che mi hanno portata a subire un intervento dopo il parto naturale… e ovviamente un bel Po di giorni di ospedale e devo dire che le infermiere e le ostriche sono state bravissime, sempre disponibili e una spalla su cui piangere nei momenti di sconforto… formidabiliiii

    Cristina La Vista Cristina La Vista 1 ottobre 2017 23:54 Rispondi
  • Sono felice che ogni tanto ci siano anche post positivi x il personale sanitario!! Io ne faccio parte,anche se non in ambito ostetrico- ginecologo, e mi rende felice sapere di tanti colleghi che svolgono il nostro lavoro con dedizione ed umanità!! Purtroppo personalmente come paziente non posso proprio dire lo stesso durante il mio ricovero x parto cesareo ospedale di Moncalieri!! Pessima esperienza dal punto di vista umano!!

    Elena Garrone Elena Garrone 2 ottobre 2017 1:32 Rispondi
  • Ospedale civile di Alessandria: un team di ostetriche competenti, gentilissime e delicatissime… ottima assistenza e aiuto durante e dopo il parto.
    Il tutto coordinato da un primario (la ginecologa che ha seguito la mia gravidanza) eccellente non solo dal punto di vista medico, ma anche umano.
    Quello che era la mia più grande paura è stata attutita e superata alla grande grazie a loro. ❤️

    Sonia Stroppiana Sonia Stroppiana 2 ottobre 2017 6:47 Rispondi
  • Due parti totalmente diversi, ma sempre al Miulli di Acquaviva delle Fonti…ostetriche fantastiche che mi hanno seguito dal primo all’ultimo momento che sono stata in reparto, aiuto prima e durante il parto dato con voce calma e gentile, luci soffuse nella sala.parto e musica!!! Poi infermieri, puericultrici, ginecologi…tutti fantastici, ottimo reparto!!! Non posso che dirgli grazie infinite!!!!

    Tiziana Pepe Tiziana Pepe 2 ottobre 2017 8:16 Rispondi
  • Io mi sono trovata benissimo, non mi posso lamentare!!! Però c’è anche da dire che ho sentito persone che in altri ospedali si sono trovate malissimo

    Mariangela Piga Mariangela Piga 2 ottobre 2017 9:55 Rispondi
  • esperienza meravigliosa reso ancor piu bello dalla maestranza,pazienza e soprattutto gentilezza di Pamela Sfregola! non sarebbe stato cio’senza di lei! il mio angelo <3

    Lucrezia Curci Lucrezia Curci 2 ottobre 2017 11:11 Rispondi
  • Ospedale di Barletta (bat ) in Puglia ostetrico Michele Antonacci. ….unico per calma , dolcezza, rispetto , bravura e simpatia …..

    Maddalena Strippoli Maddalena Strippoli 2 ottobre 2017 16:17 Rispondi
  • Ho partorito 6 mesi fa’ all ‘ ospedale di Gallarate : tutto il personale da 10 e lode : dal ginecologo che mi ha visitata al pronto soccorso , all’ostetrica che mi ha assistita durante il parto , alle infermiere .. tutti molto preparati , presenti ed estremamente gentili!!

    Katia Cerutti Katia Cerutti 2 ottobre 2017 22:01 Rispondi
  • Vasto (Ch) ostetriche e infermiere Top. 2 splendidi parti naturali grazie al mio angelo! Io che svengo per un prelievo o piango per una flebo. Speciali. Fantastiche! Nel cuore.

    Silvia Stella Baccaglini Silvia Stella Baccaglini 2 ottobre 2017 22:17 Rispondi
  • Io ho partorito 15 mesi fa a Policlinico Umberto I (le infermiere tutte bravissime ).

    Anna Anna Anna Anna 3 ottobre 2017 15:41 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *