Firenze, nuova vita al Careggi con il nuovo primario!

Scritto da
Careggi Firenze neonatologia primario

Il 2016 è stato un anno infausto per l’Ospedale Careggi di Firenze, segnato da decessi, neonati venuti al mondo con gravissimi problemi, inchieste ancora aperte e critiche sull’organizzazione del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Ospedale Careggi di Firenze: nuovo primario in reparto Ostetricia e Ginecologia!

Eventi che hanno portato la Direzione Sanitaria del Careggi a cercare di rimettere in sesto quello che fino a pochi anni fa era considerato uno degli ospedali più importanti della Regione e che tuttora può vantare di grandi figure professionali, purtroppo adombrate dalle tante polemiche che si sono abbattute sul famoso reparto sotto accusa. Adesso, il reparto finito sotto accusa avrà una nuova guida e porterà il nome di Felice Petraglia, direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica della scuola di specializzazione senese, nonché responsabile del dottorato di ricerca in medicina molecolare.

Francesco Petraglia nuovo primario al Careggi di Firenze

In passato, inoltre, Petraglia era stato responsabile scientifico al Cnr, ricercatore al Salk Institute di San Diego e docente all’Università di Toronto (Canada): la figura perfetta per risollevare le sorti del Careggi e riportarlo a quell’eccellenza non troppo distante nel tempo.

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *