Autunno: consigli per il baby corredino

Scritto da
autunno consigli sul baby guardaroba

Per una neomamma scegliere il primo corredino del bambino è divertimento e gioia. Divertirsi nella scelta dei tessuti, scoprire modelli e minitaglie a prova di dolcezza sono uno dei momenti più belli della gravidanza. E così tra una lista nascita e tanto shopping compulsivo prendono forma i primi outfit del neonato.

Che cosa bisogna scegliere per il primo corredino del bambino in autunno? Quali capi sono davvero utili? Spesso lo shopping sfrenato porta a commettere qualche piccolo errore, dato dall’inesperienza e dalla voglia di acquisto. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi alcuni piccoli consigli per scegliere i capi fondamentali da mettere nell’armadio del baby.

Gli acquisti indispensabili per il primo corredino del neonato in autunno

Pigiamini non troppo pesanti. Si alla ciniglia ma ricorda che non sempre in autunno c’è freddo (dipende anche dalla località in cui si vive) quindi è bene comprare qualche pigiama in cotone. No al pile, non fa respirare bene ed è troppo caldo. Se poi il bambino ha una temperatura corporea alta e suda molto è altamente sconsigliato. Meglio il caldo cotone, che riscalda il corpo senza ostruire i pori.

Guanti per le mani e cuffiette. In autunno è indispensabile riparare il bambino da possibili correnti d’aria. Sbalzi di temperatura ma anche il freschetto della sera possono far raffreddare il bambino. Per questo nel primo corredino del neonato in autunno non possono mancare le cuffiette per la testa. Sceglile sempre in cotone, il tessuto da preferire per via della pelle delicata. I guanti invece sono utili perché i neonati molto spesso hanno le manine fredde.

Sacco nanna. Il sacco nanna è avvolgente e pratico. Rispetto alla copertina da culla aiuta a tenere più caldo il neonato senza dargli fastidio o impedire i movimenti. Nei negozi se ne trovano di più pesanti in ciniglia e con il cappuccio, più adatti per l’inverno, ma anche di mezza stagione, ideali per ottobre e novembre.

Scarpine da neonato. Evita la lana e prediligi la calza in cotone e sopra la scarpina da culla. Per l’autunno vanno bene quelle in stoffa pesante che non hanno un’imbottitura in pelliccia ma che tengono comunque caldo il piede del bambino.

Categorie dell'articolo:
Abbigliamento · Shopping · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *