Armadio piccolo? 4 trucchi Salva-Mamme!

Scritto da
armadio piccolo 4 trucchi salva mamme

Più passano i mesi e più l’armadio di vostro figlio vi sembra piccolo. No, non è lui che si è rimpicciolito con il tempo: il baby shopping senza freni, i regali di parenti e amici o l’abbigliamento conservato dalla precedente gravidanza vi hanno messo con le spalle al muro: il vostro armadio ha bisogno di essere salvato!

Care mamme non disperatevi. La cameretta di vostro figlio non rischia un’esplosione di vestiti, dovete solo organizzarla in maniera tattica e intelligente.

armadio piccolo 4 trucchi salva mamme

Come sistemare un armadio piccolo

Il segreto per risparmiare spazi e mantenere l’ordine è quello di sistemare un armadio piccolo a dovere, non lasciando nulla al caso e ordinando con astuzia ogni capo di abbigliamento del vostro bambino. Con questo sistema, oltre ad avere più ordine nella cameretta del bambino, trovare ogni capo non sarà più un problema.

La prima cosa da fare per dare un tocco di ordine al baby guardaroba è quello di svuotarlo di tutto quello che c’è dentro. Solo vedendolo completamente vuoto capirete quanta capienza ha. Potrete riorganizzare gli spazi dall’inizio utilizzando un nuovo metodo.

mamme come organizzare un armadio piccolo

Organizzare un armadio piccolo: i trucchi salva mamme

1 – Eliminate il superfluo

Tutto ciò che non serve perché non sta più al bambino, o perché rovinato, deve essere sistemato da un’altra parte. Togliere ciò che non serve farà apparire magicamente l’armadio molto più grande.

2 – Al via alle soluzioni anti spreco

Per evitare di perdere spazi importanti potete suddividere i capi del bambino per categoria. Ad esempio, trasferite i body e le magliette del bambino dentro delle scatole di scarpe che non vi servono. Rivestitele con carta colorata a tema baby, utilizzate l’arte del decoupage per creare una bella creazione fai da te e disponete le scatole in bella vista nella cameretta. Saranno bellissime da vedere, ma anche comode per recuperare spazio dentro l’armadio piccolo.

Utilizzate una scatola anche per mettere dentro cuffie e sciarpe del bambino o in alternativa prendete una gruccia grande, attaccateci degli anelli appositi e infilate le sciarpe in questo unico appendino. Le scatole possono essere utili anche per mettere le scarpe del bambino:  dentro l’armadio prendono tanto posto.

3 – Grucce a portata di mamma

Sapete che esistono le doppie grucce? Noi le abbiamo chiamate grucce a portata di mamma ed è facile intuire perché. La doppia gruccia consente di appendere due capi insieme senza sgualcirsi o rovinarsi. In questo modo si otterrà più spazio e l’armadio piccolo resterà comunque ordinato. La gruccia doppia si può anche fare in casa utilizzando degli anelli in cui si posiziona un secondo appendino su cui appendere i capi.

4 – Cassapanche mon amour

Sapete che le cassapanche non passano mai di moda? E sapete che potete utilizzarle per due scopi, come complemento d’arredo e per infilare tutto quello che crea ingombro nell’armadio del vostro bambino? Ecco: tornate in garage, spolverate per bene la cassapanca della nonna, fatela sistemare se non è molto presentabile e mettetela in casa. Vi salverà la vita.  

Potete utilizzarla per fare il cambio dei vestiti stagionale e suddividere in questo modo i capi invernali da quelli estivi. In alternativa potete togliere i capi che utilizzate meno e lasciare dentro l’armadio quelli di tutti i giorni.

Armadio piccolo per bambini

L’armadio piccolo per bambini

Un armadio piccolo per bambini non è un dramma, ma se non è organizzato al meglio può diventare un problema. Pur essendo piccoli, i bimbi accumulano un sacco di vestiti e accessori di abbigliamento. Per questo utilizzare dei piccoli trucchi salva spazio è la soluzione migliore per far stare tutto mantenendo ordine e pulizia. 

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Guide e Tutorial

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *