5 idee per organizzare una festa di Halloween indimenticabile

Scritto da

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare: il 31 ottobre è la festa di Halloween, e ci si diverte tra mostri, streghe e travestimenti da urlo.

Un fenomeno di origini americane, che si è diffuso a macchia d’olio e che ha conquistato i grandi, e soprattutto i piccini.

E se per i bambini è sempre l’occasione giusta per festeggiare, non vorrete mica lasciarvi scappare la possibilità di organizzare un fantastico party a misura di bambino per celebrare la notte con una fantastica festa di Halloween?

Per realizzare una festa eccezionale non servono grandi strumenti o spese pazze: un po’ di pazienza, un tocco di creatività e qualche idea giusta ed ecco servito un party da brivido.

Eccone 5!

1. Inviti a tema

 La prima regola per una festa ben riuscita è preparare inviti accattivanti. Potete chiedere al piccolo di colorare dei disegni di zucche, pipistrelli e streghe, da consegnare come invito, oppure, idea ancor più originale, potete vestire tutta la famiglia a tema horror, scattare una foto e utilizzarla come biglietto personalizzato. Ricordatevi di informare gli ospiti di vestirsi a tema!

famiglia-addams

2. Decorazioni semplici!

L’icona per eccellenza della festa è la zucca, da svuotare, intagliare e trasformare in decorazione per la casa o per il giardino. Se non avete tempo per lanciarvi in questo lavoro di manualità, potete ottenere un ottimo risultato gonfiando dei palloncini arancioni e colorandone occhi e bocca con un pennarello indelebile: una decorazione semplice da realizzare e davvero carina per decorare la sala della festa.

palloncini-festa-di-halloween

3. Un buffet da paura!

Dopo aver preparato le decorazioni, è il momento di pensare al buffet. Anche per chi ha poco tempo a disposizione, preparare qualche ricetta a tema è semplice e veloce. Un esempio? Una banana sbucciata e tagliata a metà può diventare un fantasmino con occhi e bocca dolcissimi, realizzati con piccole gocce di cioccolato. Un mandarino senza buccia con una fogliolina sulla sommità può trasformarsi in una simpatica zucca. Dei wurstel annaffiati di ketchup possono ricordare spaventose dita mozzate.

wurstel-festa-di-halloween

4. Un dolce regalo per i piccoli invitati

Che ne dite di omaggiare gli ospiti con deliziosi marshmallows infilati in stecchini di legno, con facce spaventose disegnate con un pennarello alimentare?

marshmallows-festa-di-halloween

5. Dolcetto o scherzetto?

Ultimo, ma non meno importante, non dimenticate di allestire un cesto di dolcetti per sanare le golose incursioni dei bambini alla porta.

cesto-di-dolci-festa-di-halloween

Buon divertimento!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Creare con i bimbi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *