Se il bimbo si sveglia di notte, ecco il trucco di una mamma

Scritto da
trucco nanna neonato

Una mamma inglese adotta un sistema semplice ma allo stesso geniale per evitare che la sua piccolina di pochi mesi si svegli durante la notte, disturbando così il dolce riposo familiare. Siete curiose di scoprirla anche voi?

La soluzione per non interrompere il sonno del bambino

Laura Gerson una simpatica mamma inglese ha rivelato sul blog “The Motherload” il metodo del tutto personale per far riaddormentare la sua piccola Amelia di 11 mesi durante la notte. Amelia come la maggior parte dei neonati, per addormentarsi ha l’abitudine di tenere il ciucciotto in bocca, ma durante la notte capitava frequentemente che lo perdesse e inevitabilmente, scoppiasse in lacrime, svegliandosi e svegliando la mamma.

Andare alla ricerca del ciuccio perso all’interno del lettino, causa non poco stress sia per la mamma che per il bambino: il piccolo si agita e si innervosisce perché non ha il suo ciuccio e la mamma viene svegliata nel bel mezzo della notte dal pianto isterico del proprio bambino. Così Laura, per evitare di svegliarsi durante la notte ha messo all’interno del lettino della figlia ben dieci ciucciotti sparsi, per evitare che la sua piccola si metta a piangere nella disperata ricerca del ciuccio perduto!

trucco bambini svegli notte

L’idea di mamma Laura ha fatto il giro del mondo

Il segreto di mamma Laura postato sul blog ha fatto letteralmente il giro del mondo: migliaia di genitori hanno condiviso e sperimentato il metodo di questa mamma durante la notte. Una decina di ciucciotti sparsi qua e là nel lettino permettono al neonato di trovarne uno sempre disponibile e a portata di bocca.

L’interruzione del sonno notturno è spesso davvero nociva, soprattutto per una neomamma che deve riposare la notte per recuperare le energie indispensabili per affrontare una nuova e movimentata giornata con il neonato. La soluzione di mamma Laura è un ottimo consiglio che permette a molti genitori di recuperare qualche ora di sonno durante la notte.

Cosa ne pensate mamme? Adotterete questo trucco anche voi? Fateci sapere se funziona!

Tags dell'articolo:
· · · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *