Salviettine per il cambio, amiche o nemiche?

Scritto da
salviettine-per-il-cambio-amiche-o-nemiche
chiara@maternita.it'

Ogni bimbo è unico, si sa, ma farne l’esperienza è tutt’altra cosa! Al secondo figlio pensavamo di avere già tutte le risposte… Invece no, ci siamo trovati a scoprire tutte le particolarità di una bimba “nuova” oltre alle novità proposte dal mercato in termini di prodotti per la prima infanzia.

Una questione di pelle

Quando è nato Lorenzo (il nostro bimbo più grande) ci siamo subito scontrati con il problema della scelta dei prodotti per il cambio.

La sua pelle era così delicata e lui così indifeso che avevamo davvero paura di come potesse reagire ai numerosi stimoli del mondo fuori dalla pancia della mamma …  Come proteggere un bimbo così piccolo da allergie o irritazioni cutanee dovute a prodotti troppo aggressivi?

Nei primi giorni di vita Lorenzo ha avuto una brutta irritazione dovuta al pannolino e questa brutta esperienza non ha fatto altro che aumentare la nostra preoccupazione di come accompagnarlo nel suo graduale adattamento alla vita.

Al momento della sua nascita ci è stato consigliato di detergere la sua pelle con il solo cotone bagnato con acqua, e seguendo questo consiglio abbiamo avuto buoni risultati. Indicazione semplice ed economica, ma poco pratica fuori casa. Senza l’acqua, cambiare Lorenzo nelle giornate fuori porta diventava davvero difficile e complicato.

Fresh&Clean Baby Pediatric, la soluzione con il 98% di acqua

In quei mesi, delle salviette davvero delicate e adatte alla pelle sensibile dei neonati sarebbero state un aiuto preziosissimo.

fresh-clean-baby-pediatric

Quando abbiamo sentito parlare delle nuove salviettine Fresh & Clean Baby Pediatric, testate con la collaborazione con il Dipartimento di Medicina Interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, abbiamo voluto provarle già nei primi giorni di vita della piccola Veronica.

Ci ha convinti il fatto che siano composte per il 98% di acqua purissima, che non abbiano profumazione, parabeni o alcool e che siano prodotte con componenti ad alta tollerabilità cutanea unite al Bisabolo, che ha proprietà lenitive e anti irritanti.

L’esperienza ci ha insegnato che più un prodotto è semplice e naturale, meglio si adatta alle esigenze dei nostri piccoli.
 
Questa scelta si è dimostrata buona in quanto la piccola non ha mai dato segni di sofferenza o rossore nelle parti trattate con le salviette. Nonostante l’assenza di profumo le salviette lasciano una sensazione piacevole all’olfatto, sanno davvero di “fresco e pulito”!

fresh-clean-baby-pediatric

Grazie alla chiusura salva durata non dobbiamo preoccuparci del fatto che possano deteriorarsi o perdere efficacia… insomma, hanno reso finalmente la nostra vita più gestibile e comoda!

Post in collaborazione con Fresh&Clean Baby Pediatric

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Cura del bambino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.