Papà trasforma la sua bimba in opere d’arte: ecco le dolcissime immagini

Scritto da
info@maternita.it'

Quando la creatività si sposa con l’amore per la propria figlia possono nascere dei veri capolavori. È accaduto a Lucas De Ouro, artista brasiliano, che, diventato padre di Leticia, ha ridato vita ad alcuni dipinti famosi tramite il volto della figlia.



La figlia come opera d’arte

La vita di Lucas De Ouro, un artista brasiliano e direttore artistico della sua agenzia pubblicitaria, è cambiato dal marzo del 2020 quando Mai Saraiva, la sua compagna, ha partorito Leticia. Grazie alle competenze e alla passione per l’arte, Lucas ha voluto rendere omaggio alla piccola Leticia, adattando il volto e il corpo della neonata ad alcune delle più note opere d’arte della storia. Tramite un sapiente uso di Photoshop e una capacità notevole di manipolare le immagini, il creativo brasiliano ha creato e pubblicato sul profilo Instagram una serie di capovolgimenti di alcuni dipinti molto famosi, proponendo sia la versione dell’opera originale sia la versione con protagonista Leticia.

Dipinti iconici rivisitati 

Da La ragazza con l’orecchino di perla di Johannes Vermeer alla Gioconda di Leonardo Da Vinci fino alle opere di Frida Kahlo: ci sono dei quadri che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte. Lucas De Ouro propone un interessante capovolgimento dell’opera di Vermeer, nota ai più e spesso analizzata da diversi studiosi a causa della complessità espressiva del soggetto. Per omaggiare la figlia, De Ouro ha riproposto il ritratto in una versione alternativa, con al centro il viso di Leticia. Anche Frida Kahlo è stata una donna e una figura artistica molto apprezzata tanto da aver ottenuto una grande fama. L’autoritratto del suo volto tanto iconico è diventato famoso in tutto il mondo e il neo papà ha proposto quindi una sua personale versione con il viso di Leticia. Senza dimenticare la Gioconda, quadro tanto amato quanto discusso, soprattutto a causa dell’aspetto enigmatico della Monna Lisa. Da amante dell’arte, De Ouro non poteva non lavorare anche su quest’opera, dandole un tocco davvero creativo e personale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucas de Ouro (@deouro)

Tags dell'articolo:
· · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip