Palermo: mamma in coma per Covid dà alla luce la sua bimba sana

Scritto da
palermo-mamma-in-coma-per-covid-da-alla-luce-la-sua-bimba
silvia.migl@peppereppe.com'

Una bellissima notizia dalla Sicilia: la neonata pesa 1,4 chili ed è sotto l’osservazione nel reparto di neonatologia dell’ospedale di Palermo. Resta la preoccupazione per la mamma che versa ancora in condizioni critiche.

Il primo caso in Italia

All’ospedale Cervello di Palermo è avvenuto qualcosa di unico, al momento, in Italia. Infatti una donna 34enne ha dato alla luce una bambina: la particolarità è che la stessa, originaria del Bangladesh, era ricoverata nel reparto di terapia intensiva per Covid-19 in stato di coma.

Questo è il primo caso del genere, ancor più clamoroso in quanto la paziente era in stato di coma farmacologico. Nonostante questo, la bambina è in buona salute ed è risultata negativa al primo tampone cui è stata sottoposta.

La mamma invece resta in condizioni critiche, pur essendo comunque stabili. Immediatamente dopo il parto è stata trasferita nuovamente al reparto di terapia intensiva dove è sempre sotto osservazione medica.

La donna era rientrata a Palermo il 15 maggio da Londra e aveva manifestato fin dall’arrivo in terra siciliana i sintomi del Coronavirus. Da lì è iniziata la sua lotta contro questo temibile nemico che non le ha comunque impedito di dare alla luce la piccola che aveva in grembo. Inoltre è stata anche sottoposta alla cura con il plasma, giunto da un istituto di Pavia, ma al momento non sono stati registrati miglioramenti nelle sue condizioni di salute.

Il video della settimana

La bimba prematura, viene controllata in maniera continua dai medici soprattutto per evitare complicazioni collegate al Covid-19. I medici hanno cercato di evitare il parto cesareo ma alla fine hanno dovuto operare necessariamente in questo modo per scongiurare ogni pericolo.

L’aggravamento delle condizioni di salute della mamma avrebbe potuto creare non pochi problemi alla bambina. Dopo un attento consulto tra medici dell’ospedale Cervello di Palermo, si è deciso di operare. E alla fine tutto è andato per il meglio, nell’attesa che le condizioni della neo-mamma possano migliorare così da poter vedere con i propri occhi la bellissima bambina messa alla luce.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *