‘Non voglio che mio figlio mi chiami mamma’: la riflessione della cantante Grimes

Scritto da
info@maternita.it'/


La cantante Grimes è nota al pubblico per il suo essere anticonvenzionale, per il desiderio di abbattere gli stereotipi di ogni tipo e far prevalere a tutti costi la sua individualità.
Nel maggio del 2020, ha dato alla luce un bambino il cui nome è X Æ A -Xii, un nome alquanto insolito che racchiude tutta la particolarità di questa artista e del suo compagno.
Il bambino, il cui nome nel linguaggio elfico significa amore e intelligenza artificiale, non chiama la cantante mamma, anzi è proprio Grimes a non volerlo.
Pur avendo rispetto per la maternità l’artista dice di non volersi identificare con quel ruolo e di aver fatto subito capire al figlio che non voleva essere chiamata con quell’appellativo.

Il bambino la chiama Claire

Il piccolo X, come viene simpaticamente chiamato, ha avvertito il disagio della mamma e di conseguenza, gli riesce più facile rivolgersi a lei con il suo nome di battesimo, cioè Claire.
Il legame tra mamma e figlio è talmente forte da riuscire a percepirne emozioni e sensazioni al solo sguardo, pertanto, il piccolo si è subito abituato all’originalità della madre.

La parola mamma non è contemplata nel suo vocabolario e gli riesce più facile chiamarla con il suo nome.

Le dichiarazioni della cantante

Grimes, durante la gravidanza, ha affermato di non considerare la maternità come un traguardo da raggiungere e di non identificarsi affatto nel ruolo di mamma.
La cantante, infatti, ha asserito che spesso, mettere al mondo dei figli, non è una scelta, ma piuttosto un dovere che viene imposto.
La maternità, secondo l’artista, è un sacrificio notevole per le donne, alle quali è chiesto di modificare il proprio corpo e il senso di libertà, ma nonostante ciò, considera la nascita di suo figlio una vera e propria rinascita artistica.
Insomma pur riconoscendo nel dare alla luce un figlio qualcosa di potete e grandioso, per lei è stata una scelta sofferta, un sacrificio impegnativo (seppur voluto) e non vuole essere identificata con il ruolo di madre.

Photo credits: @elonmusk on Instagram

Il video della settimana

Categorie dell'articolo:
News e Gossip