#Marta4kids: sosteniamo il viaggio di Christian!

Scritto da
Marta4Kids viaggio Christian

Christian sta per partire. Lo farà a breve, il 2 aprile, il giorno che avrebbe dovuto nascere il suo Leonardo, che invece se ne è volato via insieme alla mamma Marta, il 29 dicembre scorso.

Eppure Christian, nonostante il dolore, ha ancora un sogno da vivere e da raccontare. Insieme a Marta aveva ideato un viaggio che avrebbe dovuto portarli a piedi a scoprire l’Italia intera. Poi la notizia bellissima della gravidanza, aveva procrastinato il tutto.

Probabilmente sognavano un viaggio simile da fare in tre.

Il video della settimana

Ora c’è solo Christian, ma ben deciso a portare avanti un progetto che ha il nome della donna che ama. Si tratta del Marta4kids: una raccolta fondi per i bambini malati di fibrosi cistica. Lui percorrerà a piedi 4000 chilometri, per trovare i soldi per mandare avanti la ricerca. Si fermerà in 22 ospedali e incontrerà i bambini malati.

In questi mesi dormirà in tanti letti diversi, che la solidarietà della gente gli ha messo a disposizione. Ora ha già organizzato i primi tre mesi del suo viaggio: per il resto provvederà.

Lo racconterà passo passo nel suo spazio blogdiviaggi.com, per farci scoprire tutta l’Italia più bella, vera e autentica.

E quello che commuove davvero, è che nel blog Marta vive. Ci sono le sue foto, le sue parole. È come se lontana ormai fisicamente, fosse rimasta  a vegliare su quello su quel mondo di viaggi che tanto li ha uniti.

Ora la domanda è: cosa possiamo fare per Christian?

Possiamo incoraggiarlo, seguendo le tappe del suo viaggio sul blog e su Fb .

Possiamo camminare con lui, percorrendo insieme un breve tratto del suo cammino.

Si possono fare donazioni alla Onlus Marta4kids.

Si può offrirgli ospitalità.

Si può aiutarlo in tanti modi: sosteniamolo come possiamo, per Marta, per Leonardo e per tutti i piccoli malati che potrà aiutare.

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *