Mamma in attesa del quarto figlio si anticipa con i pasti: “Quando nascerà il bambino qui sarà un caos”

Scritto da
mamma-in-attesa-del-quarto-figlio-si-anticipa-con-i-pasti-quando-nascera-il-bambino-qui-sara-un-caos
info@maternita.it'

È diventata virale la notizia di una mamma che, in attesa del suo quarto figlio, ha voluto preparare una scorta di spuntini e pasti per il resto della famiglia, per quando sarà impegnata con il nuovo nascituro. Quando si dice che prudenza e organizzazione non sono mai troppe. Lo sa bene Jessica May Magil, giovane madre di Sidney in Australia, protagonista di questa interessante storia.

Alla 37esima settimana di gravidanza questa madre ha voluto portarsi avanti con il lavoro e prevedendo che il momento subito dopo la nascita del quarto figlio sarà molto impegnata con il neonato, ha deciso di organizzarsi per tempo cucinando già i vari pasti che dovrà mangiare la sua famiglia.

La madre di tre bambini in attesa del quarto, prepara pasti e spuntini per quando nascerà il figlio

La storia di Jessica ha fatto il giro del mondo, diventando così fonte d’ispirazione per tutte quelle madri che hanno già figli e stanno affrontando una gravidanza. La madre australiana non vuole farsi cogliere impreparata al momento del parto e sapendo cosa vuol dire accudire un neonato, l’ha fatto già con i suoi primi tre figli, per non rubare attenzione a loro, ha preparato 152 pasti e 228 spuntini che la sua famiglia potrà scongelare giorno dopo giorno. In questo modo potrà dedicarsi in modo tranquillo al piccolo di casa, non trascurando gli altri bambini.
Il mio primo figlio ha 4 anni e con l’arrivo del quarto bambino la vita nella nostra famiglia diventerà ancora più pazza“, questa la dichiarazione della giovane madre

mamma-in-attesa-del-quarto-figlio-si-anticipa-con-i-pasti-quando-nascera-il-bambino-qui-sara-un-caos

Fonte: Jessica May Magill

 

Pasti fatti a mano, salutari ed economici

La giovane madre australiana in un’intervista per il Daily Mail ha raccontato come ha organizzato la preparazione di tanto cibo, spiegando quanto cucinare in casa e in proporzioni così grandi, oltre a essere salutare, comporti un grande risparmio economico. “Ho riempito due congelatori – ha detto Jessica – voglio far vedere a tutte le altre mamme che mangiare bene non è né costoso né richiede troppo tempo. Ho preparato tutto in poche ore, spendendo all’incirca 120 dollari“.
E a chi si domanda come sia riuscita a cucinare tante cose in poco tempo, ha risposto: “E’ importante scegliere di preparare ricette che abbiano ingredienti simili, così che puoi acquistare all’ingrosso e risparmiare soldi. Poi bisogna organizzarsi a cucinare prima le ricette che richiedono più tempo, così intanto ci si può dedicare alla preparazione di altre cose e alla pulizia della cucina“.
Insomma consigli importanti che potrebbero essere utili a molte madri, una buona organizzazione, infatti, è alla base di tutto e aiuterà a gestire meglio qualsiasi faccenda domestica, soprattutto quando si hanno figli piccoli e un altro in arrivo.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.