Le grida dei bambini migranti separati dai genitori

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha attuato una strategia elettorale contro la lotta ai migranti messicani che sta facendo discutere: la separazione di bambini dai loro genitori.

Al confine tra Messico e Usa, si sta consumando una situazione che ha scatenato Unicef Usa e numerose Ong di tutto il mondo.

Le grida dei bambini separati dai genitori

Sono immagini forti quelle che girano sul web in questi giorni. I bambini chiusi nelle gabbie in attesa di sapere il verdetto: se rispediti in Messico o se accettati in America. A queste immagini, si aggiungono le registrazioni audio dei bambini migranti dal Messico, che vengono separati dai genitori e condotti in centri di accoglienza e tendopoli.

Fortemente indignati, Unicef e Nazioni Unite, hanno intrapreso una lotta contro il Presidente Trump per bloccare la traumatizzazione di questi bambini innocenti.

Stando a quanto scritto nel Guardian, negli ultimi due mesi oltre duemila bimbi messicani sono stati allontanati dai genitori. Tutti i massimi esponenti delle organizzazioni si sono mossi per ostacolare questa propaganda elettorale terribilmente preoccupante.

Più che di accoglienza si tratta di una vera e propria detenzione. A far da cornice alle grida dei bambini separati dai genitori, i commenti di alcune guardie: “abbiamo un’orchestra qua?”.

La separazione straziante dei bambini immigrati

Questo terribile gesto messo in atto per contrastare l’immigrazione avrà conseguenze devastanti sulla mente di questi poveri bambini strappati dalle braccia dei loro genitori e lasciati da soli a gridare disperatamente.

Anche Melanie Trump, moglie del Presidente, non è d’accordo con la politica aggressiva del marito e afferma che il Paese va governato con il cuore, non con il pugno duro. Sono pur sempre bambini e non dovrebbero essere oggetto di queste violenze fisiche, psicologiche e morali.

Indipendentemente dalla loro provenienza, dalla loro religione e dal colore della loro pelle, sono bambini e come tali vanno trattati. L’American Accademy of Pediatrics accusa l’amministrazione Trump di “violenza sui minori”. La separazione dai genitori causa in loro uno stress elevato che può tradursi con problematiche psicologiche future non indifferenti.

Una cosa è certa, le grida dei bambini separati dai genitori rimarranno a lungo nell’aria.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *