Le dolcissime immagini che dimostrano che anche il parto cesareo è bellissimo

 

Spesso si pensa o si dice che il parto cesareo non è come il parto tradizionale: meno emozioni, meno contatto con il neonato, forse meno dolore ma anche meno complicità e partecipazione per dare la vita a tuo figlio. Sei stesa un un gelido lettino d’ospedale, anestetizzata e non senti nulla (o quasi) fino al pianto sconsolato di colui o colei che è stato/a estratto/a a forza dal tuo ventre, senza che fosse magari realmente pronto ad uscire o che abbia preso volontariamente parte alla sua nascita.

Inoltre spesso i padri non possono essere presenti in sala operatoria e questo limita l’intesa e il coinvolgimento emotivo dell’atto.

In realtà il parto cesareo in molti casi è una necessità e non una libera scelta, ma questo non deve far pensare alle madri che sia meno magico o straordinario di un parto naturale.

Abbiamo raccolto alcune dolcissime immagini realizzate dopo un cesareo che testimoniano come l’amore di una madre e la complicità con suo figlio siano delle costanti anche durante un parto “non tradizionale”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *