Le dolcissime immagini che dimostrano che anche il parto cesareo è bellissimo

Scritto da
le-dolcissime-immagini-che-dimostrano-che-anche-il-parto-cesareo-e-bellissimo
info@maternita.it'

 

Spesso si pensa o si dice che il parto cesareo non è come il parto tradizionale: meno emozioni, meno contatto con il neonato, forse meno dolore ma anche meno complicità e partecipazione per dare la vita a tuo figlio. Sei stesa un un gelido lettino d’ospedale, anestetizzata e non senti nulla (o quasi) fino al pianto sconsolato di colui o colei che è stato/a estratto/a a forza dal tuo ventre, senza che fosse magari realmente pronto ad uscire o che abbia preso volontariamente parte alla sua nascita.

Inoltre spesso i padri non possono essere presenti in sala operatoria e questo limita l’intesa e il coinvolgimento emotivo dell’atto.

In realtà il parto cesareo in molti casi è una necessità e non una libera scelta, ma questo non deve far pensare alle madri che sia meno magico o straordinario di un parto naturale.

Abbiamo raccolto alcune dolcissime immagini realizzate dopo un cesareo che testimoniano come l’amore di una madre e la complicità con suo figlio siano delle costanti anche durante un parto “non tradizionale”. 

https://www.instagram.com/p/BO1EfjQhkGl/

View this post on Instagram

♓️♓️♓️ Indio Wild, we planned for you to pop out on the living room floor just like your sister, but you can't predict Mother Nature, or a little Piscean babe who is 100% foraging his own little route into this world sat breech cross-legged like Buddha! 💪 We laboured very quickly, naturally, fully dilated but your meditative shapes were happy bouncing there, chillin like a villain! We nearly did it babe! Emergency C section birthed with the most incredible hospital staff, in a room filled with joy, happiness & delight! Just how birth should be sweet boy! I am so proud of you, of us, our journey, we'll keep you safe, you keep us wild ✨🌱 #breech #csectionwithoutfear #birthwithoutfear #buddha

A post shared by Holly Vincent (@hollyvin_souljoy) on

https://www.instagram.com/p/9JIcvKE8V3/

Categorie dell'articolo:
Travaglio e parto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.