India, donna di 74 anni partorisce due gemelle

Scritto da
india-parto-gemellare-a-74-anni
info@maternita.it'

Una notizia che per certi versi ha del clamoroso quella che arriva dallo stato dell’Andhra Pradesh in India: una donna di 74 anni ha dato alla luce due gemelle. Non poco lo scalpore che ha creato la vicenda che in poche ore è diventata di dominio mondiale.

Una scelta voluta da tempo

Erramatti Mangayamma, questo il nome della donna, dopo aver saputo che una vicina di casa aveva avuto un bambino all’età di 55 anni ha deciso di provare a diventare madre. E così ha voluto sottoporsi ad un trattamento di inseminazione artificiale che secondo i medici era difficile potesse andare a buon fine. Eppure tra lo scetticismo dei medici che hanno costantemente monitorato le condizioni della donna, la gravidanza ha avuto inizio. Nessun problema nell’arco dei nove mesi anche per via di un’ottima condizione di salute della donna. Una notizia che ha lasciato a bocca aperta l’India e non solo.

Un record storico per l’India

Il paese indiano con la nascita delle due gemelle dalla 74enne ha vissuto un record storico. Infatti è lei la donna più anziana ad aver partorito un bambino. Il record precedente apparteneva ad una donna di 70 anni che nel 2016 diede alla luca un bambino. Grande scalpore attorno alla vicenda ma tutto sta procedendo per il meglio con la donna che è stata spostata per precauzione nell’unità di cure intensive locale in maniera tale da essere sempre monitorata dai medici. c’era stata un po’ di preoccupazione solo per quanto concerne l’allattamento dei piccoli gemelli in maniera tale da garantirne una corretta crescita. Ma i dottori si stanno impegnandom per procurare alla donna il latte direttamente dalla banca del latte. Il marito della donna, un 80enne contadino indiano ha tenuto a precisare quanto sia stata importante l’assistenza medica ricevuta per fare in modo che nascessero i due gemelli. Non è mancato il ringraziamento a Dio per quello che da molti viene considerato come un autentico miracolo. Purtroppo a rovinare il tutto è stato un importante problema di salute del marito dopo qualche giorno dalla nascita. Attualmente è sotto osservazione.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip · Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.