Il latte materno può essere rosa? Il video di una mamma diventa virale

Scritto da
info@maternita.it'

Questa è la storia di una neomamma in Arkansas che inspiegabilmente da un momento all’altro ha visto diventare il suo latte rosa. Lei stessa ha deciso di pubblicare il video su TikTok di questo particolare evento per tranquillizzare tante altre mamme che come lei stavano assistendo a questo fenomeno.



Latte materno color fragola: lo shock di una giovane neomamma

Johnson Overby stava allattando la sua bambina come ogni giorno e tutto a un tratto guardando in basso si è resa conto che il latte era diventato color fragola. Inizialmente era scioccata perché nei mesi precedenti non era mai accaduto nulla di simile. Presa dal panico decise quindi di chiamare sua sorella per capire se si trattasse di una cosa normale o se fosse il caso di chiamare il medico.
Da quella particolare esperienza, la ventottenne americana ha poi compreso che il latte materno può cambiare colore per tutta una serie di motivazioni.

Può cambiare colore e aspetto durante la stessa giornata ma anche durante la stessa poppata.
Il colore rosa non è raro, ma altre colorazioni possono comprendere il blu, il giallo, l’arancione, il verde e persino il marrone.
Il colore spesso dipende da ciò che si mangia: per esempio una dieta ricca di carotene può dar vita ad un latte giallo/arancio, così come una sfumatura verde potrebbe essere determinata dall’assunzione di grandi quantità di verdura a foglia.

Latte materno rosa: il video virale su TikTok

Lo scorso mese Johnson Overby ha deciso di pubblicare un video su TikTok in cui condivideva la sua esperienza con altre mamme.
In poco tempo il video è diventato virale contando 14 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di Like.

Il latte della mamma americana è rosa a causa della presenza di sangue ma non è un evento di cui preoccuparsi particolarmente. L’allattamento al seno può causare un leggero sanguinamento a causa di capillari rotti, capezzoli irritati o per aumento del flusso sanguigno al seno.
Si tratta di un fenomeno che in genere scompare in pochi giorni, ma nel caso in cui questo evento sia più prolungato, sarebbe meglio contattare il proprio medico.

Il video della settimana

@jojohnsonoverby

Strawberry milk brought to you by an aggressive clog 🥲 ##newmom ##breastfeeding ##pumping

♬ original sound – Jo Johnson

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *