Giappone: ecco il seno artificiale per i papà

Scritto da
giappone-ecco-il-seno-artificiale-per-i-papa
info@maternita.it'

Si chiama Father’s Nursing Assistant, il senso artificiale per i papà, ed è considerato un vero e proprio prodotto rivoluzionario completamente realizzato in Giappone.

Il seno artificiale pensato per i papà

Questo dispositivo è stato pensato e realizzato da un’azienda tecnologica giapponese e consiste in un seno artificiale che permette anche ai papà di allattare il proprio bambino. Il prodotto è stato presentato di recente all’evento SXSW presente ad Austin in Texas. Grazie quindi al Father’s Nursing Assistant anche i papà possono aiutare le mamme durante l’allattamento, alleggerendo il loro lavoro e dando la possibilità di riposarsi maggiormente.

Come è strutturato il dispositivo

Il seno artificiale è stato idealizzato sulla base di un seno reale e presenta un capezzolo in silicone e un serbatoio per riporre il latte. Il vero aspetto principale è quello che mentre i papà allattano, possono mettere il bambino nelle più tipiche posizione che utilizza anche la mamma. Prima di utilizzare il Father’s Nursing Assistant è necessario riscaldarlo al fine di far sentire al neonato il calore tipico della pelle dei genitori. In questo modo, dopo aver preso il latte tranquillamente, il bambino potrà addormentarsi tra le braccia del papà senza problemi. Sono inoltre presenti alcuni sensori che permettono di mantenere monitorato il neonato durante il sonno e che tracciano l’allattamento. Una volta raccolti i dati, questi vengono scaricati sul telefono dove è presente la relativa app.

I benefici dell’allattamento al seno

L’allattamento al seno ha ovviamente numerosi benefici tra i quali quello di favorire lo stretto legame tra la mamma e il bambino (bonding). Grazie alla realizzazione di questo dispositivo, anche i bambini più piccoli potranno passare più tempo tra le braccia del papà, permettendo anche a questi di provare l’emozione dell’allattamento. Il bambino riuscirà in egual modo a stringere un legame forte sia con la mamma e sia con il papà dal momento che viene favorito il legame e un avvicinamento maggiore rispetto a chi non utilizza il Father’s Nursing Assistant. Infine, non bisogna dimenticare che in questo modo le mamme hanno più tempo per potersi riposare.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.