Film di Natale per tutta la famiglia

Chi non vede l’ora di accoccolarsi sul divano con tutta la sua tribù e godersi un bel film di Natale alzi la mano!

Cosa c’è di più bello di mettersi tutti insieme davanti alla tv a guardarsi un bel film, oppure, perché no, di passare una bella serata al cinema?!

Ma quali sono i film che ci aiuteranno ad immergerci davvero nell’atmosfera natalizia? Ecco i nostri consigli

Film di Natale: i titoli più gettonati

Le 5 leggende

Le 5 leggende racconta l’incontro tra Jack Frost, spirito libero e ribelle dell’inverno, e un gruppo di misteriosi custodi che vegliano sull’infanzia dei bambini. Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio Pasquale e Sandman proteggono da sempre sogni, speranze e meraviglia, ma un’ombra antica sta tornando a farsi strada nel mondo.

L’Uomo Nero, figura oscura che si nutre delle paure più profonde, minaccia di spegnere l’immaginazione e la fiducia dei più piccoli. Per fermarlo, i Guardiani dovranno imparare a collaborare e Jack sarà costretto a scoprire il proprio ruolo e il valore della sua unicità. Un film emozionante che parla di crescita, paura e del potere di credere in ciò che non si vede.

Il Grinch

Il Grinch è l’ultimo film d’animazione dedicato a questa creatura burbera e solitaria che vive isolata sul Monte Briciolone, sopra il gioioso villaggio di Chinonsò. Infastidito dall’entusiasmo e dalle tradizioni natalizie degli abitanti, il Grinch decide di rovinare il Natale rubando addobbi, regali e decorazioni.

Ma l’incontro con la piccola Cindy Lou e con la sua sincera gentilezza cambierà il corso dei suoi piani. Una storia divertente e tenera che ricorda come il vero spirito del Natale non si trovi nei doni, ma nella condivisione e nel calore umano.

Quel Natale

Quel Natale è un film d’animazione natalizio, basato sul libro “That Christmas. Un Natale tutto nostro e altre storie” di Richard Curtis, e che intreccia le storie di diversi personaggi alle prese con un Natale fuori dall’ordinario in una piccola cittadina costiera. Una violenta tempesta di neve sconvolge i piani di tutti, portando imprevisti, separazioni e nuove responsabilità, soprattutto per i più piccoli.

Tra famiglie imperfette, amicizie sincere e momenti di crescita, il film racconta con delicatezza e umorismo che il Natale non è fatto di perfezione, ma di legami, comprensione e piccoli gesti capaci di scaldare il cuore.

Classici da vedere a casa

I film classici del Natale sono troppi per farli stare tutti qui. Noi ve ne proponiamo alcuni di quelli che ci piacciono di più.

Polar Express

Saliamo insieme a Tom Hanks sul Polar Express, il treno che porta i “non credenti” alla scoperta del villaggio di Babbo Natale, e tuffiamoci in un viaggio ricco di avventure, che ci farà riscoprire i valori dell’amicizia e della fede.

A Christmas Carol

Il classico di Dickens riproposto magistralmente in questo film animato che vede un brillante Jim Carrey vestire i panni dello scorbutico Scrooge.

Miracolo nella 34ma strada

Con il provvidenziale intervento di Babbo Natale, che finisce addirittura in tribunale, madre e figlia apriranno il loro cuore alla fede e all’amore.

Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Non so voi, ma io mi diverto ancora un sacco a guardare le (dis) avventure del piccolo Kevin McAllister e della sua chiassosa famiglia.

Elf: un elfo di nome Buddy

Cosa succede quando un bambino adottato dagli elfi diventa grande e, scoprendo di non essere un vero elfo, si mette alla ricerca del padre biologico? Scopritelo in questo divertente film con Will Ferrel e James Caan.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *