Eva Riccobono e l’allattamento prolungato: la foto che incanta il web

Scritto da
info@maternita.it'

Eva Riccobono è una nota modella e attrice mamma di due splendidi bambini.
La donna, che è abituata a far parlare di se i maggiori rotocalchi, questa volta lo fa grazie a una notizia splendida: allatta ancora al seno la sua secondogenita di 11 mesi. La modella palermitana ha annunciato la notizia correlandola con un dolcissimo scatto postato su Instagram che la ritrae insieme a Livia proprio durante il momento dell’allattamento.



La gioia della maternità

La top model è davvero felice della sua maternità come ha raccontato nel suo libro la Mammitudine, una sorta di inno alla genitorialità, inteso come ruolo fondamentale della vita.
La foto di una mamma famosa che allatta al seno il suo piccolo è un segnale importante! 

Ridimensiona innanzitutto la figura di una vip donandole un allure di normalità e in secondo luogo fa comprendere quando sia necessario allattare il proprio figlio sino a quando è possibile.
Eva Riccobono è una grande testimonial dell’allattamento prolungato, infatti, anche il suo primo figlio ha ricevuto lo stesso bellissimo trattamento.
Quando è stata intervistata a tal proposito, lei ha risposto che lo ritiene un atto d’amore normale, fisiologico, quello che crea la migliore simbiosi tra mamma e figlio.

Ma perché lo stai ancora allattando?

Eva Riccobono è stata criticata da tanti rispetto a questa decisione, ma la sua risposta è stata sempre secca e decisa.
“Lo farò sino a quando mio figlio me lo chiede, perché tutte le nostre mamme lo hanno fatto”. Un rito antico, genuino, semplice che rappresenta uno dei gesti d’amore più belli e che tra l’altro incontra anche il favore del suo compagno, sostenitore anch’egli dell’allattamento prolungato.
Nonostante abbia sofferto di ragadi, sostiene la top model, ho desiderato continuare, fortemente convinta della normalità dell’atto.
“Ero stanca e distrutta, ma felice, perché l’amore verso mio figlio ha avuto la meglio”.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip