L’addio a Stefania Fiorentino, mamma di Bea, la bimba di pietra

Ieri è arrivata la triste notizia della morte della mamma di Bea, conosciuta come la “bimba di pietra”.

Stefania Fiorentino non ce l’ha fatta: ha lottato molti anni contro un tumore al seno ma alla fine la malattia ha vinto e a soli 35 anni ha lasciato i suoi cari e la piccola Beatrice, la sua adorata figlia. La piccola è nata con una rara malattia senza cura che la irrigidisce calcificando le articolazioni e bloccandola nel suo stesso corpo.

La bimba di pietra: una malattia rara e sconosciuta

Beatrice è costretta a vivere in una specie di armatura che la imprigiona e che le impedisce i movimenti. Calcificazioni articolari talmente rare che ne soffre un numero davvero esiguo di persone al mondo e di cui non si conoscono ancora le cause né tanto meno una cura.

Il Mondo di Bea: l’Onlus continuerà a sopravvivere

Stefania aveva fondato una Onlus, il Mondo di Bea, per sensibilizzare la collettività rispetto alla malattia della figlia. E proprio sulla pagina Facebook dell’Associazione, lo straziante annuncio della sua morte: “Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio”.

57 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ma perché la chiamate bimba di pietra…. È una bambina punto… Ci sono tante persone con una testa testa di brodo per nn dire un altra parola.. E chiamiamo quelle persone con il proprio nome quindi lei si chiama Bea punto……….

  2. Certo che quando si dice.. Hai tutto contro… Nn Che sia una disgrazia la malattia di una figlia.. Per amor del cielo nn intendo questo…. Però ora penso a quel povero marito che si ritrova a soffrire per la perdita di una donna fantastica e unica come lo era la moglie e dover essere forte ad affrontare e continuare quello che la moglie aveva fatto fin ora.. Che sicuramente nulla togliere al. Padre.. Ma la mamma è sempre la mamma….

  3. Non ci sono parole per questa disgrazia, però tu mamma di Bea sei un esempio per tutti noi, tu che nonostante tutto ai combattuto fino alla fine, riposa in pace…