Alcuni trucchi per foto perfette ai neonati

Scritto da
foto perfette ai neonati

La maggior parte dei neo-genitori non perde occasione per poter fare una foto al proprio piccolo appena nato: è una gioia poter fissare nel tempo le immagini del neonato, che non solo sono bellissime da guardare sul momento, ma lo saranno anche di più col trascorrere degli anni.

Fare foto perfette ai neonati è facile se sai come fare

Molto spesso è sufficiente avere un cellulare o una tradizionale macchina fotografica per realizzare le prime foto perfette ai neonati: è bene tuttavia seguire dei piccoli trucchi per fare in modo che gli scatti siano soddisfacenti.

Bisogna armarsi di pazienza ed attendere i tempi del bimbo, che spesso avrà gli occhi chiusi, sarà girato da un lato oppure non smetterà di piangere, rendendo difficoltoso l’operato degli improvvisati mamma e papà!

È importante concentrarsi su alcuni piccoli particolari: ad esempio si può preferire l’inizio della mattinata per scattare delle foto, in modo che la luce sia naturale, soffusa e non disturbi il piccolo. Altra variante da tenere sotto controllo è quella della temperatura: deve essere sempre adeguata al benessere del piccolo, con particolare attenzione ad evitare dei colpi di freddo nel caso di cambio dei vestitini.

La regola fondamentale rimane quella di armarsi di tanta pazienza ed aspettare il momento opportuno per lo scatto perfetto.

Foto professionali ai neonati: affidarsi a un fotografo professionista

Sempre più di consueto i genitori decidono di affidarsi a fotografi professionisti per poter realizzare delle foto ai neonati perfette. In questo modo sarà possibile ottenere degli scatti davvero bellissimi, per riprodurre sulla carta fotografica i primi giorni di vita del proprio bimbo.

Ormai infatti i servizi fotografici non vengono realizzati solamente per matrimoni o eventi specifici, ma possono essere richiesti anche per ritrarre il neonato nella vita di tutti i giorni: proprio negli ultimi due anni la richiesta di un fotografo professionista per questo tipo di servizi sembra essere addirittura raddoppiata in Italia.

In questo modo, non solo si avranno delle foto più nitide e definite, ma il professionista sarà anche in grado di creare la giusta atmosfera e ricercare la luce più adatta per fare il modo che il piccolo sia completamente a proprio agio e possa essere fotografato nelle sue espressioni migliori!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Commenti

  • Vorrei mandarvi la foto dei miei piccoli

    tanialuiso@gmail.com' Valentina 4 novembre 2017 15:49 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *